Vivere green

Altro che citronella e zampirone: questo è il metodo più efficace per dire addio alle zanzare

Se vuoi essere sicuro di potertene liberare, lascia perdere citronella e zampirone: ecco il metodo più efficace per dire addio alle zanzare


L’estate è sicuramente una delle stagioni più apprezzate in assoluto, ma può nascondere anche momenti terribili e da incubo per via di insetti particolarmente fastidiosi: le zanzare.

Si tratta probabilmente del nemico numero 1 degli esseri umani e spesso può causare problemi anche gravi. Ma quindi come fare per liberarsene davvero e risolvere il problema? A volte strumenti come la citronella e lo zampirone possono essere utili, ma se vuoi davvero risolvere il problema ti mostriamo il metodo più efficace per dire addio alle zanzare.

Ecco il metodo più efficace per dire addio alle zanzare

Se vogliamo passare una serata in compagnia e all’aperto, o magari in casa ma tenendo comunque le finestre aperte, possiamo contare su un metodo particolarmente efficace che ci permette di dire addio alle zanzare. Stiamo parlando delle ormai famose lampade elettriche antizanzare.

Le tipologie principali sono due: quelle a UV e quelle che utilizzano una ventola che le imprigiona. Dunque la scelta di una lampada antizanzare dipende dalle esigenze di ognuno, ecco perché te ne mostriamo alcune e ti lasciamo libertà di scelta.

Lampade antizanzare
Ecco le migliori lampade antizanzare – BioPianeta.it

La prima lampada che ti suggeriamo è la Moiwakjo, probabilmente tra le migliori. Si tratta di una lampada antizanzare con ventola che agisce con una doppia azione. Attira le zanzare mediante l’utilizzo di luci LED e le intrappola in una cassetta attraverso la ventola di aspirazione. Si tratta di uno strumento particolarmente apprezzato dai consumatori in quanto, oltre ad essere efficace, è anche bella da vedere grazie al suo design che la rende un meraviglioso soprammobile.

La seconda lampada che consigliamo è la Palone. Si tratta di una racchetta elettrica antizanzare che funziona con 3000V e possiede un caricatore USB. Tra le varie comodità vi è anche quella di utilizzare la racchetta manualmente oppure sfruttare la luce UV per attira le zanzare e lasciar funzionare lo strumento in modalità statica. Può essere utilizzata sia dentro che fuori dalla propria casa.

Un’altra lampada antizanzare efficace è la TMActime, anch’essa una racchetta elettrica. Può essere utilizzata sia per le mosche che gironzolano per casa (anche in questo caso è previsto l’utilizzo manuale e mobile) sia per moscerini e zanzare, anche lasciandola comodamente ferma su un mobile o su un tavolo. Presenta tre reti di protezione, in modo che i 4000V di tensione non rappresentino un problema per le persone che potrebbero entrarvi in contatto.

Back to top button
Privacy