Curiosità

Zainetti etnici per l’ufficio fatti in casa: non spendi un euro e sono bellissimi, fai così

 Avete voglia di creatività quando vi trovate in ufficio? Allora ecco una soluzione pratica e veloce. Degli zainetti etnici che vi stupiranno.


La creatività è una qualità che viene sempre apprezzata nella vita, che viene sempre ricercata, ma che vuol dire davvero essere creativi? Dare sfogo semplicemente alla propria fantasia, generare e saper mettere in pratica nel modo giusto e soprattutto in un modo sorprendente le proprie idee, riuscire a creare dei piccoli capolavori, che possano renderci sempre più gradevoli le giornate. Molte volte i lavoretti manuali con le poche cose che riusciamo a procurarci dentro casa, sono una soluzione ideale per coltivare e nutrire il nostro lato più creativo.

Dunque abbiamo bisogno di arricchire la nostra vita, le nostre abitudini quotidiane con qualcosa che ci renda appagati e soddisfatti e perché no, anche comodi e pratici. Infatti in tantissime occasioni ci rendiamo conto che comprare significa spendere denaro e il più delle volte ciò che andiamo ad acquistare non risulta essere sempre utile, per cui si può rovinare anche in poco tempo. Chi ama ed è abituato invece a risparmiare, sa anche che il lavoro fai da te è quello che può durare più a lungo. Con pochi passi, con poco occorrente, possiamo creare delle cose meravigliose.

Ecco come creare dei bellissimi zainetti etnici, spendendo pochi euro

Si possono realizzare davvero delle idee pratiche e belle da vedere, spendendo davvero pochi soldi, e possiamo trovare delle soluzioni davvero sorprendenti. Per esempio ogni volta in cui dobbiamo uscire, dobbiamo stare in ufficio per molte ore e abbiamo bisogno di portarci dietro tante cose, la comodità è la nostra necessità primaria. Per cui possiamo optare per delle soluzioni pratiche utilizzando delle vecchie cose che abbiamo dentro casa, dei vecchi vestiti che abbiamo in casa.

Zainetti fatti di jeans comodi e economici
Si possono realizzare degli zainetti pratici di jeans- (Foto: Ansa)-(Biopianeta.it)

Per esempio, tagliando in dei pezzi di vecchi jeans che non usiamo più, possiamo procurarci tanti pezzi di rettangolo, cercando di creare poi con delle striscette gli spazi per le maniglie. Inoltre è possibile anche con una piega a zig zag creare una cucitura per chiudere la zip.

Stessa pratica potete utilizzarla con dei brani di vecchia stoffa. Anche con delle coperte invernali e dei peluches potete realizzare delle borse morbide e capienti. Anche ritagliando con cura dei lati di pelliccia e piumini, sarete chic. Oppure potete tagliare i bordi di magliette vecchie e, piegandoli e cucendoli, potrete evitare di buttarle e invece sfruttarne anche i colori sgargianti per essere sempre alla moda e comodi.

Back to top button
Privacy