Salute e benessere

Ti stai rovinando la pelle con queste diffuse e pessime abitudini: smetti immediatamente

Crediamo di prenderci cura della nostra pelle nel modo giusto ma fin quando non ci libereremo da queste pessime abitudini non sarà mai sana


Prendersi cura della propria pelle passa attraverso una serie di step che si rivelano senz’altro fondamentali. Parliamo di skincare ad esempio. Ad oggi, sono davvero tantissimi i marchi e gli spot pubblicitari che ci propinano prodotti miracolosi per ringiovanire la nostra pelle, renderla più luminosa e donarle un aspetto sano e rinvigorito.

Non si tratta di certo di soli prodotti giusti ma anche di una sana alimentazione e soprattutto di una corretta idratazione. Nutrendo il nostro organismo dall’interno possiamo far sì che la nostra pelle sia sempre perfetta. O almeno, tutto questo lo si può dire in teoria perché poi ci sono in realtà delle cattive abitudini che non riusciamo ad accantonare che rischiano invece di rovinare l’aspetto della nostra pelle. Ecco cosa dovresti assolutamente smettere di fare.

Per una pelle più sana e luminosa devi subito cambiare queste 3 pericolose abitudini

Una pelle non sana non dipende solamente da fattori ormonali o da una cattiva alimentazione. Non ci facciamo caso, eppure nella nostra routine commettiamo sempre gli stessi fatidici errori. Gli stessi che a lungo andare deteriorano l’aspetto della pelle rendendola spenta e malsana. Cosa fare? Beh, in primis è necessario sapere che sono queste le 3 abitudini che dovremmo tutti modificare:

pelle pessime abitudini
Le abitudini che rovinano per sempre la tua pelle (Biopianeta.it)

Fumare: sì, siamo a conoscenza dei pericolosi danni che il fumo provoca alla salute. Tuttavia, siamo forse poco informati su come il fumo degeneri l’aspetto della nostra pelle. Fumare è una delle cattive abitudini che dovremmo cercare di eliminare in quanto, le sostanze chimiche contenute in una sigaretta (moltiplicata per il quantitativo di sigarette che si è abituati a consumare giornalmente) fanno perdere tono ed elasticità alla pelle che nel giro di diverso tempo apparirà spenta e comincerà a presentare le prime antiestetiche rughe. E no, in quel caso non potremo dare la colpa al tempo che passa.

Non struccarsi: dopo una giornata in cui siamo stati esposti a smog, germi, batteri, fumo passivo, uno degli ennesimi errori che potremmo commettere è quello di non struccarci prima di andare a letto. Questo fa sì che la nostra pelle appaia impura, ricca di imperfezioni dovute alla presenza di macchie e brufoli

Non applicare la crema solare: macchie della pelle, invecchiamento precoce, la comparsa di rughe d’espressione possono essere causate da una scarsa applicazione della protezione solare. Molti infatti pensano che questa sia una nostra alleata solo in piena estate, quando siamo in riva al mare a goderci la nostra vacanza. La crema solare è invece un prodotto che dovremmo utilizzare tutto l’anno in quanto, siamo esposti ai raggi solari 365 giorni l’anno e no, il sole ed i danni da esso provocati non fanno sconti!

Back to top button
Privacy