Sustainability Life

Prendi quel vasetto di yogurt scaduto e dimenticato nel frigorifero: tre usi impensabili che ti torneranno utilissimi

Vasetto di yogurt scaduto trovato in frigo? Non gettarlo via, ti mostro 3 usi alternativi che ti lasceranno davvero senza parole.


In un periodo in cui i prezzi di ogni genere alimentare è schizzato alle stelle, bisognerà prestare la massima attenzione a quello che si compra per evitare di fare più sprechi possibili. Sprecare risorse, mai come in questo momento, è davvero un gran peccato e mai nulla andrebbe gettato via.

Ovviamente, vista la vita frenetica di tutti i giorni, potrà sicuramente capitare di trovare qualcosa in fondo al frigo orma scaduta. Fra i vari, lo yogurt è sicuramente uno fra quelli che almeno tutti una volta nella vita abbiamo lasciato scadere. Nonostante in molti decidano di consumarlo anche ben oltre la data di scadenza, c’è chi non vuole correre rischi e non appena vedrà quel vasetto ormai scaduto lo getterà via senza pensarci su due volte. Cosa assolutamente inaccettabile, soprattutto con questo tipo di alimento che in realtà si presta benissimo per altri scopi.

Con questi 3 rimedi naturali non getterai mai più i vasetti di yogurt scaduto: sono tutti da provare

Come ti abbiamo detto poco fa, a differenza di altri alimenti che devono essere gettati non appena scadono, lo yogurt scaduto può essere consumato anche qualche giorno dopo. Tuttavia, se il tempo passato è ormai troppo, colore e sapore non sono più convincenti, non potrai fare altro che rassegnarti e rinunciare a mangiarlo. Attenzione però, perché anche questa volta non dovrai affatto gettarlo via, anzi, quando scoprirai quello che ci potrai fare ti pentirai di non averlo saputo prima.

riutilizzi yogurt scaduto
3 idee alternative per usare uno yogurt scaduto (Biopianeta.it)

Se ti sei appena accorta di avere dei vasetti di yogurt ormai scaduti in frigo non pensare affatto di gettarli via, perché stiamo per mostrarti non uno, ma ben 3 modi per poterli riutilizzare. Saranno così efficaci, che ti pentirai di non averlo saputo prima. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta:

  1. Maschera per capelli: grazie alle sue proprietà nutritive, se mescoli un vasetto di yogurt con un cucchiaino di olio di mandorle dolci riuscirai ad ottenere una perfetta maschera per capelli. Applicala dopo lo shampoo e i tuoi capelli saranno nutriti e luminosi;
  2. Maschera viso: mescola un vasetto di yogurt con un cucchiaino di miele e il succo di un limone e renderà la pelle del tuo viso luminosa e priva d’impurità;
  3. Lucidare l’ottone: versa una piccola quantità su di un panno morbido e passalo sui tuoi oggetti in ottone, torneranno immediatamente lucidi e senza macchie.

Ma non finisce di certo qui, perché lo yogurt scaduto potrai utilizzarlo anche come Scrub per il corpo. In questo caso mescola lo yogurt con dello zucchero di canna e con un cucchiaio di farina d’avena ed avrai ottenuto un perfetto scrub d’applicare sulla pelle sotto la doccia. Ora che hai scoperto come poter riutilizzare dei vasetti di yogurt scaduti siamo certi che non li getterai mai più via.

Back to top button
Privacy