CuriositàSustainability LifeVivere green

Orchidee rigogliose tutto l’anno con questo trucco naturale che in pochi conoscono, sul serio funziona

Vuoi avere orchidee rigogliose per tutto l’anno? Non ti resta che provare questo metodo infallibile, i risultati sono assicurati!

Le orchidee sono fiori meravigliosi, eleganti, profumati. Hanno sempre dei bellissimi colori e sono molto amate da chi ha il famoso ‘pollice verde’, e non solo. Hanno una durata non troppo lunga, e quindi mantenerle rigogliose è spesso molto difficile. Bisogna nutrirle nel modo giusto e dare loro acqua nei tempi previsti. Abbiamo trovato però un metodo molto semplice per fargli avere un aspetto sempre fresco e vivace. Un metodo molto efficace e soprattutto sostenibile, che aiuta l’ambiente.

Così come tutti gli altri fiori, le orchidee necessitano di essere nutrite secondo norma, e con questo metodo naturale al 100%, faremo del bene sia alle nostre orchidee che al nostro pianeta. I nutrienti di cui ha bisogno una pianta di orchidee sono svariati: manganese, zinco, ferro, fosforo, potassio azoto e tanti altri. La maggior parte delle orchidee però sono epifite, e questo significa che ricavano la loro nutrizione dall’aria e dall’acqua, mentre gli elementi di cui avrebbe bisogno, e che abbiamo elencato, si trovano nel terreno. Allora aiutiamo le nostre orchidee con questo metodo naturale di nutrizione.

Nutri le tue orchidee con questo metodo naturale, aiuterai anche l’ambiente

Dunque, abbiamo capito che le piante hanno bisogno di essere nutrite, e così tutti i fiori. Questo implica una serie di fattori ai quali purtroppo non tutte le piante possono attingere, allora con questo metodo naturale cerchiamo di nutrire le nostre piante, che siano loro in casa o in giardino.

cannella miele e banane per orchidee
Usa questi ingredienti per nutrire le tue orchidee-Biopianeta.it

Gli elementi di cui avremo bisogno per nutrire le nostre orchidee, si trovano nella quasi maggioranza della case degli italiani. Elementi dunque alla portata di tutti, che ti aiuteranno a nutrire al meglio la tua pianta di orchidee e tenerla rigogliosa tutti i giorni dell’anno. Scopriamo come somministrarli alle nostre orchidee e soprattutto perché sono così benefici per questa pianta.

La cannella è non solo capace di evitare alcune malattie per questa pianta, ma è ricca di ferro e manganese, elementi che abbiamo detto essere essenziali per le orchidee, ma che non riescono a trarre dall’aria e dall’acqua. Il miele invece contiene zuccheri che la pianta può usare come energia vitale. Infine, le banane, hanno una buccia ricca di potassio, e questo può apportare un altro elemento di cui le orchidee necessitano.

Per preparare la soluzione bisogna mescolare un cucchiaino di cannella e di miele in un litro d’acqua. Aggiungete poi la buccia di banana tagliata in pezzi piccoli. Lascia che l’acqua assorba tutti e tre gli elementi inseriti nella bottiglia e poi innaffia le tua orchidee. Una pratica molto sostenibile e anche molto benefica per le tue piante di orchidea.

Back to top button
Privacy