Ambiente

Giornata mondiale delle Api, primo vertice sulla biodiversità per 3Bee

La climate tech company espone il suo approccio alla salvaguardia delle biodiversità

3Bee è una climate tech company leader nella salvaguardia delle biodiversità attraverso propaganda di sensibilizzazione e l’utilizzo delle tecnologie più avanzate. In occasione della Giornata Mondiale delle Api e delle Biodiversità, l’azienda annuncia il primo summit e vertice europeo proprio su tale argomento. 


Attraverso un approccio tecnologico, contando sull’utilizzo di macchinari di ultima generazione, 3Bee propone un cambiamento positivo per l’ambiente e che tutela le biodiversità, in particolar modo le api. Cresce il rischio estinzione per questi piccoli aiutanti per la natura, dovuto anche al riscaldamento globale. La climate tech company è pronta quindi a realizzare il primo vertice europeo sulle biodiversità.

Api 3Bee
Giornata mondiale delle Api e della Biodiversità, foto Courtesy of Press Office – BioPianeta

Azienda leader nel settore della salvaguardia e tutela delle biodiversità, che con i recenti cambiamenti ambientali tendono a scomparire e a essere sempre più a rischio. 3Bee annuncia il primo summit e vertice in Europa sulle biodiversità in cui voglio esporre i loro tre pilastri su cui basano il loro metodo di lavoro e l’approccio tecnologico utilizzato. Si terrà in occasione della Giornata Mondiale delle Api e delle Biodiversità, il prossimo 19 maggio. Saranno presenti e parte attiva del colloquio anche i principali attori dell’economia nazionale già impegnati nella tutela e protezione di questi aiutanti della natura. Il dato preoccupante è un numero, il 9% di calo tra api e impollinatori, che purtroppo è inevitabile con il recente riscaldamento globale. L’obiettivo dell’incontro è quello di individuare le strategie più efficaci per la salvaguardia della biodiversità da attuare e divulgare in maniera più rapida una sensibilizzazione collettiva.

I tre pilastri che vuole diffondere 3Bee per la salvaguardia delle api e delle biodiversità

Tre sono i pilastri sui quali si fonda l’approccio di 3Bee per la salvaguardia e tutale della biodiversità e delle api. “Il nostro approccio tripartito è validato dai dati e riconosciuto dalle università partner. Le soluzioni che 3Bee propone sono concrete e testimoniano l’impegno quotidiano nella tutela della biodiversità“,afferma Niccolò Calandri, CEO di 3Bee. Si chiamerà Biodiversity Summit il convegno organizzato a livello europeo per parlare delle recenti problematiche in materia e le possibili soluzioni disponibili. Si tratta, pertanto, di “ una vera opportunità per condividere e promuovere queste strategie cruciali“.

Api 3Bee progetti
I progetti di 3Bee a salvaguardia delle api, foto Courtesy of Press Office – BioPianeta

La rigenerazione è il primo e importante pilastro sul quale poggia le basi 3Bee. L’azienda leader nel giro di un anno ha visto piantare e crescere oltre 50mila alberi e dato vita a oltre 200 oasi naturali in cui le api possono vivere in libertà e tranquillità. Al secondo posto c’è anche l’uso avanzato della tecnologia per il monitoraggio continuo e la protezione della biodiversità. Per ultimo, ma non per importante, c’è la promozione all’educazione e alla sensibilizzazione dei temi legati alla biodiversità, un passo fondamentale per coinvolgere anche la collettività in questo nuovo e innovativo progetto promosso da 3Bee. L’azienda leader già da tempo mette a disposizione anche tantissime altre soluzioni per contribuire a garantire la salvaguardia delle api. Tra queste anche la possibilità di adottare un alveare e ricevere anche una parte del miele ricavato oppure un albero nettarifero.

Back to top button
Privacy