Moda Sostenibile

Indossare i jeans Anni ’90 come Claudia Schiffer: “Mi stanno ancora bene”

La modella ha raccontato di essere particolarmente legata al suo paio di jeans Chanel: a disegnarli all'epoca Karl Lagerfeld

Claudia Schiffer indossa ancora i suoi jeans di 30 anni fa. La top model ha raccontato di essere particolarmente legata ai jeans di Karl Lagerfeld. Ha indossato il suo paio in passerella nel 1993 per Chanel e ancora oggi le stanno perfettamente.


Claudia Schiffer è particolarmente affezionata ai suoi Jeans Anni ’90. Top model tra le più amate e seguite di quel decennio, ancora oggi detta tendenza con i suoi look mozzafiato. Basti pensare che una sposa, non molto tempo fa, ha realizzato il suo abito da sposa ispirandosi proprio alla supermodella.

Claudia Schiffer jeans
Claudia Schiffer. Crediti: Ansa – Biopianeta

Ad oggi, la Schiffer ha spiegato di indossare ancora quel paio di jeans sfoggiato in passerella per Chanel nel 1993 e di non poterne fare a meno. Considerando che “calza ancora perfettamente“, a detta della modella, perché non dovrebbe? I capi denim sono un evergreen, motivo per cui la tendenza non tramonta mai e il vintage in questo caso è sia glam che sostenibile. In un articolo firmato per The Guardian, la modella ha ricordato uno dei suoi outfit preferiti in assoluto, quello in total denim indossato in passerella per la collezione Chanel nel 1993. I jeans a cui fa riferimento, e che ancora oggi popolano il suo guardaroba, sono frutto dell’ingegno di Karl Lagerfeld, compianto stilista che ha dato un forte contributo alle maison, soprattutto a Chanel.

Claudia Schiffer indossa ancora quel paio di jeans Chanel disegnati da Karl Lagerfeld

Il denim risboccia ad ogni primavera esattamente come un fiore ed è ancora più glam se vintage. È il caso di Claudia Schiffer, che ha spiegato di non poter fare a meno del suo paio più vintage. Risale al 1993 e l’ha indossato per la prima volta in passerella per Chanel. In un articolo firmato per The Guardian, la modella ha raccontato: “I miei capi d’abbigliamento più preziosi sono tutti collegati ad una storia o ad un momento che custodisco. Nel 1993, ad esempio, ho indossato un paio di jeans e un gilet western abbinato con una camicia, cintura a catena e stivali da cowboy in passerella e per la campagna pubblicitaria di Chanel“.

Claudia Schiffer jeans
Claudia Schiffer. Crediti: Instagram via screenshot – Biopianeta

Nella sua lunga riflessione, Claudia Schiffer ha spiegato non solo di indossare ancora oggi quel paio di jeans Chanel, ma di custodirne il ricordo all’epoca inteso così rivoluzionario. “Mentre oggi il denim è piuttosto comune nell’alta moda, all’epoca era qualcosa di nuovo e fresco. Karl Lagerfeld ha trasformato quello che era un capo d’abbigliamento di base in un capo di lusso utilizzando tessuti meravigliosi, intrecci e i caratteristici bottoni a CC intrecciati. Essendo cresciuta indossando jeans, ricordo di essermi sentita molto più a mio agio con quel look“. La modella ha aggiunto di indossare ancora i jeans Chanel per svariate occasioni, perché “non passano mai di moda e hanno resistito alla prova del tempo grazie al taglio classico“.

Claudia Schiffer jeans
Claudia Schiffer. Crediti: Instagram via screenshot – Biopianeta

Si tratta di un modello a vita alta, con gamba dritta, di una tonalità blu francese con ricami. La modella ha precisato che, con il passare del tempo, naturalmente il colore ha perso intensità. Nonostante questo, non ha mai avuto bisogno di ripararli, ancora oggi perfettamente integri. E ancora oggi calzano perfettamente, un dettaglio che rende Claudia Schiffer estremamente felice ed orgogliosa. “Fanno parte della mia vita tanto quanto un gioiello prezioso o un’opera d’arte del cuore. Ad essere onesti, mi piace il fatto che mi stiano ancora bene“. Del resto la modella è fan del denim. Infatti ha disegnato due paia di jeans per FRAME qualche anno fa.

Back to top button
Privacy