Curiosità

3Bee insieme a FantaSanremo per proteggere la biodiversità

La climate tech company è Sustainability partner dell'edizione 2023

3Bee, climate tech company è Sustainability partner di FantaSanremo nell’edizione 2023 e da vita all’Oasi dei Fiori. Quest’ultima una particolare e speciale oasi in cui si potranno piantare alberi nettariferi. 3Bee, infatti, è da sempre impegnata nel proteggere api e impollinatori con l’ausilio della tecnologia. 


La climate tech company 3Bee da vita ad un importante progetto di sostegno per la biodiversità grazie all’iniziativa Oasi dei Fiori. Susteinability partner del FantaSanremo 2023 la climate tech si impegna, ancora una volta, al sostegno dell’ambiente, della natura e della biodiversità. Il filo conduttore dell’iniziativa è espresso dallo slogan #ImpolliniAMO, con una sempre più crescente attenzione verso la sensibilizzazione riguardo ai temi che riguardano le api e gli alberi nettariferi. A tal proposito, come si legge anche sulla nota stampa ufficiale: “I progetti sostenibili di 3Bee diventano così il simbolo del vero concetto di amore, un amore universalmente inteso in ogni sua forma verso il Pianeta Terra“.

3Bee Sustainability partner di FantaSanremo
3Bee Sustainability partner di FantaSanremo @Crediti 3Bee – BioPianeta

3Bee partner di FantaSanremo

In occasione dell’arrivo del Festival di Sanremo e con esso il gioco cult che da tre anni accompagna il pubblico della kermesse canora, il FantaSanremo, 3Bee entra in campo con la sostenibilità. L’obiettivo della climate tech company è quello di farsi portavoce dell’importanza della rigenerazione della biodiversità, coinvolgendo e sensibilizzando il maggior numero di cittadini e imprese. Come afferma Niccolò Calandri, CEO di 3Bee: “3Bee ha deciso di essere sustainability partner di FantaSanremo perché rappresenta il cambiamento per eccellenza. Grazie al digitale infatti, è stato in grado di trasformare e migliorare un format con una solida tradizione alle spalle“.

Allo stesso modo – prosegue il CEO – 3Bee sta cambiando il modo in cui si protegge l’ambiente, si analizzano i problemi e si migliora la biodiversità che ci circonda“. Uno sguardo che in particolare si sofferma alla sinergia tra digitale e tecnologia. Aspetto fondamentale, come rivela ancora Calandri: “Per un futuro connesso in cui le nostre Oasi, dove natura e tecnologia si uniscono, saranno sempre più protagoniste“. Partendo dai fiori che sono il simbolo del Festival di Sanremo, ma anche una risorsa preziosa per le api e gli impollinatori.

Ape impollinatrici
Ape Osmia Corunta su un fiore durante l’impollinazione @Crediti 3Bee – BioPianeta

L’importanza di azioni sostenibili

Nell’Oasi dei Fiori, dunque, saranno piantati e curati alberi nettariferi ogni volta che un artista effettuerà azioni sostenibili sul palco del Festival della canzone italiana. Quando ciò si verificherà, verrà assegnato il bonus sostenibile 3Bee dal valore di +10 punti. Ma, come tiene a precisare la nota stampa ufficiale, al di là dell’assegnazione del bonus, chiunque potrà partecipare e popolare l’Oasi dei Fiori adottando alveari e alberi nettariferi con un semplice click. Per i giocatori di FantaSanremo sarà possibile unirsi alla Lega 3Bee e ‘atterrare’ sull’Oasi dei Fiori tramite la call-to-action impolliniamo.

In questo senso gli utenti potranno giocare con la loro squadra per ottenere più punti. Un’iniziativa che si inserisce nel quadro sempre più crescente di azioni sostenibili per il Pianeta. Inoltre, sempre in riferimento alla climate tech company, il claim #ImpolliniAMO fa parte di una serie di progetti sostenibili, uno dei quali si lega anche alla festa di San Valentino. In questa giornata, infatti, 3Bee porterà al centro la biodiversità legata al concetto di amore universalmente inteso verso il Pianeta. Sarà, a tal proposito, creata una community di persone con coscienza attiva di sostenibilità sociale sull’importanza della diversità.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.
Back to top button
Privacy