Sustainability Life

CRAI: la raccolta punti che salva il mare

Codè Crai Ovest accanto a Marevivo Onlus per un un mondo sempre più pulito

Codè Crai Ovest si unisce a Marevivo Onlus e lancia una raccolta punti per proteggere il mare; un esempio di impegno ecologico diventato uno dei pilastri dell’azienda. Una nuova Short Collection di prodotti esclusivamente green per apparecchiare la tavola in maniera originale e rispettare l’ambiente.

Crai si mostra sempre più attenta all’ambiente e per questo ha deciso di lanciare una raccolta punti molto speciale ed ecologica; dedicata a tutti i clienti la nuova Short Collection di prodotti che permetteranno di apparecchiare la tavola in maniera green.

Tovagliette, tovaglierunner, ma anche bicchieri, coppette, oliere e caraffe che renderanno allegra la tavola, ma che allo stesso tempo si mostrano come un gesto di tutela verso il mare; Codè Crai Ovest, infatti, porta avanti questa iniziativa al fianco di Marevivo Onlus.

Marevivo Onlus

I prodotti della raccolta punti

Con la nuova raccolta punti, valida dal 19 aprile al 20 agosto, Crai ha deciso di mostrare il suo impegno ambientalista mettendosi al fianco di Marevivo Onlus; l’organizzazione che da sempre è impegnata nella tutela di mari e fiumi e che da anni promuove iniziate di pulizia delle acque del nostro Paese. Proprio in questo contesto la Short Collection lanciata dal Codè Crai Ovest si mostra come un’azione che può salvare il mare; “Con Crai anche apparecchiare la tavola può essere un gesto green” recita il comunicato che lancia questa iniziativa ecologica.

I prodotti proposti dalla raccolta punti di Crai sono vari e tutti con un’elevata impronta green. Tovagliette americane, tovaglie e runner realizzati con filato ottenuto dal riciclo della plastica recuperata da mari e fiumi italiani; a questi si aggiungono anche set bicchieri, coppette, caraffe e oliere in vetro riciclato. Come suggerisce ancora la nota, l’iniziativa di Crai si mosta due volte amica del Pianeta; oltre a scegliere prodotti eco friendly per una tavola più green, partecipando alla raccolta, tutti possono contribuire all’operazione di solidarietà volta al
supporto delle attività di Marevivo.

Crai accanto al Marevivo Onlus per tutelare il mare

Dal 1985 Marevivo Onlus lavora per ripulire le coste e i fondali marini e per proteggere tutta la biodiversità che popola le acque del nostro Paese; diverse le campagne di sensibilizzazione così come le attività concrete di pulizia delle foci di fiumi, delle spiagge e delle coste italiane. Accanto all’impegno di Marevivo Onlus, Rossella Pastorino, Responsabile Marketing e Comunicazione Codè Crai Ovest, ha dichiarato: “Lo spirito della nuova raccolta punti si pone in continuità con le tante iniziative promosse da Crai per produrre un impatto significativo in termini di sostenibilità“.

Prosegue ancora la Pastorino: “Siamo costantemente impegnati nella selezione di partner ed iniziative sul territorio per dare il nostro contributo concreto ad una causa così importante, urgente e di cui tutti dobbiamo prenderci carico. Quest’anno, oltre a Marevivo, abbiamo scelto di sostenere il progetto Pollinate the Planet promosso da 3Bee per la tutela delle Api e prossimamente saremo coinvolti in un progetto di riforestazione dei boschi del Piemonte e della Valle d’Aosta”. A questi progetti solidali si aggiungono altre attività che Crai sostiene nei propri punti vendita; azioni atte a limitare l’ecological footprint e contribuire a combattere il cambiamento climatico. Alcuni esempi, in tal senso, sono la campagna Aiutaci a salvare il cibo contro lo spreco alimentare, l’utilizzo di materiali di consumo riciclabili o compostabili nei banchi di gastronomia, ortofrutta e macelleria, l’utilizzo di carta riciclata, la crescente proposta di dispenser per la vendita del prodotto sfuso e la diffusione dei macchinari per la compattazione della plastica, iniziativa volta a incentivare la raccolta differenzia della plastica e il suo riutilizzo.

Vetro raccolta punti Crai

LEGGI ANCHE: Catastrofe in Nigeria: esplode raffineria di petrolio illegale

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.
Back to top button
Privacy