Salute e benessere

Sorbetto alla banana con noci pecan: perfetto per la primavera

Finalmente, dopo un inverno freddo e lungo, stiamo iniziando a vedere le giornate allungarsi sempre di più e a constatare delle temperature leggermente più alte. Marzo, come si dice è “pazzerello”, ma quest’anno, almeno per ora, ci sta regalando numerose giornate soleggiate. Non c’è ancora un bel caldo estivo, ma è possibile iniziare a preparare piatti più freschi e più veloci. Oggi vogliamo proporvi un dessert perfetto per questo periodo dell’anno. Stiamo parlando del sorbetto alla banana con noci pecan. La ricetta di questo sorbetto conquisterà il palato di tutti i vostri commensali grazie alla sua cremosità e al suo gusto irresistibile.

La banana è un frutto acquistabile in ogni stagione e molti sono soliti mangiarla quotidianamente grazie alle sue proprietà benefiche. Il sorbetto che vi proponiamo oggi rappresenta una buona alternativa per mangiare questo frutto. Infatti è ottimo per una merenda golosa o per concludere un pasto con dolcezza.

Come preparare

Non vi serviranno molti ingredienti per la preparazione di questo buonissimo sorbetto. Procuratevi: 4 banane, 1 limone e mezzo, 200g di zucchero grezzo di canna, 200g di ghiaccio e qualche gheriglio di noce pecan.

Iniziate lasciando nel congelatore le vostre banane per circa un’ora e mezza, dopodiché sarete pronti per iniziare. Con l’aiuto di un mixer da cucina frullate la banana insieme al ghiaccio e poi versate il composto ottenuto all’interno di una boule. Aggiungete al vostro sorbetto il succo di limone e lo zucchero di canna. Quest’ultimo oltre a donare dolcezza donerà al vostro dolce anche un aroma molto particolare.

Versate il sorbetto ottenuto all’interno di piccole ciotoline monoporzione e riponete in freezer fino al momento della consumazione. Prima di servire il vostro dolce spezzettate le noci pecan e utilizzatele per decorare. Sarà un’ottima soluzione per accusare meno la pesantezza dopo il pranzo in famiglia del weekend. Buon appetito!

 

LEGGI ANCHE: Plumcake con piselli e salmone affumicato: ricetta salutare e saporita

Back to top button
Privacy