Zum Inhalt springen
Bio Pianeta

Bio Pianeta

– Ecologia, pianeta sostenibile

  • Ambiente
    • Inquinamento
    • Vivere green
  • Sustainability Life
    • Moda Sostenibile
    • Tecnologia
  • Curiosità
  • Salute e benessere
  • Start
  • 2021
  • Marzo
  • Sorbetto alla banana con noci pecan: perfetto per la primavera
  • Salute e benessere

Sorbetto alla banana con noci pecan: perfetto per la primavera

Guglielmo Allochis 27 Marzo 2021
Sorbetto Banana

Finalmente, dopo un inverno freddo e lungo, stiamo iniziando a vedere le giornate allungarsi sempre di più e a constatare delle temperature leggermente più alte. Marzo, come si dice è “pazzerello”, ma quest’anno, almeno per ora, ci sta regalando numerose giornate soleggiate. Non c’è ancora un bel caldo estivo, ma è possibile iniziare a preparare piatti più freschi e più veloci. Oggi vogliamo proporvi un dessert perfetto per questo periodo dell’anno. Stiamo parlando del sorbetto alla banana con noci pecan. La ricetta di questo sorbetto conquisterà il palato di tutti i vostri commensali grazie alla sua cremosità e al suo gusto irresistibile.

La banana è un frutto acquistabile in ogni stagione e molti sono soliti mangiarla quotidianamente grazie alle sue proprietà benefiche. Il sorbetto che vi proponiamo oggi rappresenta una buona alternativa per mangiare questo frutto. Infatti è ottimo per una merenda golosa o per concludere un pasto con dolcezza.

Come preparare

Non vi serviranno molti ingredienti per la preparazione di questo buonissimo sorbetto. Procuratevi: 4 banane, 1 limone e mezzo, 200g di zucchero grezzo di canna, 200g di ghiaccio e qualche gheriglio di noce pecan.

Iniziate lasciando nel congelatore le vostre banane per circa un’ora e mezza, dopodiché sarete pronti per iniziare. Con l’aiuto di un mixer da cucina frullate la banana insieme al ghiaccio e poi versate il composto ottenuto all’interno di una boule. Aggiungete al vostro sorbetto il succo di limone e lo zucchero di canna. Quest’ultimo oltre a donare dolcezza donerà al vostro dolce anche un aroma molto particolare.

Versate il sorbetto ottenuto all’interno di piccole ciotoline monoporzione e riponete in freezer fino al momento della consumazione. Prima di servire il vostro dolce spezzettate le noci pecan e utilizzatele per decorare. Sarà un’ottima soluzione per accusare meno la pesantezza dopo il pranzo in famiglia del weekend. Buon appetito!

 

LEGGI ANCHE: Plumcake con piselli e salmone affumicato: ricetta salutare e saporita

Tags: Alimenti Stagioni

Beitragsnavigation

Zurück Il legno creato il laboratorio: la soluzione per combattere la deforestazione
Weiter L’incidenza della crisi pandemica sulla nostra spesa: cerchiamo sempre di più il cibo salutare

Verwandte Geschichten

Ricette con bevande fermentate: kombucha, kefir e acqua di riso nel quotidiano Ricette con bevande fermentate: kombucha, kefir e acqua di riso nel quotidiano
  • Salute e benessere

Ricette con bevande fermentate: kombucha, kefir e acqua di riso nel quotidiano

9 Settembre 2026
Ricette vegane veloci con ingredienti che hai già a casa Ricette vegane veloci con ingredienti che hai già a casa
  • Salute e benessere

Ricette vegane veloci con ingredienti che hai già a casa

8 Settembre 2026
Ricette con bevande green: smoothie, tisane e infusi per la routine quotidiana Ricette con bevande green: smoothie, tisane e infusi per la routine quotidiana
  • Salute e benessere

Ricette con bevande green: smoothie, tisane e infusi per la routine quotidiana

8 Settembre 2026

Ultimi articoli

  • Argan, olio di oliva, semi di lino: quale olio scegliere per la cucina green
  • Ricette con bevande fermentate: kombucha, kefir e acqua di riso nel quotidiano
  • Ricette vegane veloci con ingredienti che hai già a casa
  • UE e sovranità alimentare: cosa cambia per l’orto e la tavola italiana nel 2026
  • Ricette vegane con ingredienti di stagione: settembre 2026
Copyright © 2025 Biopianeta.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma - P.Iva 17132921002 Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | DarkNews von AF themes.