CuriositàSalute e benessere

I biscotti del cuore, ricetta ideale per festeggiare San Valentino

San Valentino è ormai alle porte e in molti stanno cercando di prepararsi al meglio per festeggiare questa ricorrenza insieme al proprio amato. Questa festività è infatti dedicata agli innamorati, che sono soliti scambiarsi qualche dono durante suddetta giornata. Se ancora non avete alcuna idea su quello che potreste regalare al vostro partner, il nostro suggerimento potrà fare al caso vostro. Infatti oggi vogliamo proporvi la ricetta dei biscotti a forma di cuore. Questi biscotti sono semplicissimi da preparare e la loro forma a cuore renderà il tutto più romantico e dolce.


Vi consigliamo, dopo aver ultimato la preparazione dei biscotti a forma di cuore, di impacchettarli con cura all’interno di una bella scatola di latta. Si tratta di un regalo semplice, dolce, davvero gustoso ed inoltre anche home made.

Come preparare

Per la preparazione dei vostri biscotti a forma di cuore vi occorreranno pochi e genuini ingredienti. Procuratevi quindi: 300g di farina 00, 100g di zucchero a velo, 100g di burro, 2 uova, mezza bustina di lievito per dolci, la scorza di un limone grattugiata. Per rendere i vostri biscotti ancora più belli e romantici vi consigliamo di preparare anche una glassa colorata per decorare i cuori. Per la preparazione di quest’ultima vi occorreranno: 200g di zucchero, 30g di acqua, coloranti naturali alimentari.

Iniziate a preparare i vostri biscotti a forma di cuore sbattendo lo zucchero a velo setacciato insieme alle uova in una boule. Quando lo zucchero sarà completamente sciolto aggiungete anche la farina, il lievito e la scorza di limone. Continuate a impastare e infine aggiungete al vostro impasto il burro. A questo punto i vostri biscotti per San Valentino saranno quasi pronti!

Stendete la pasta ottenuta e con delle formine a forma di cuore create i vostri biscotti. Infornateli a 180 gradi per circa 20 minuti. Nel frattempo fate sciogliere lo zucchero insieme all’acqua in un pentolino e una volta raggiunta una consistenza cremosa spegnete il fuoco e colorate la glassa a vostro piacimento. Una volta cotti i vostri biscotti a forma di cuore fateli raffreddare e poi decorateli con la glassa colorata. Un regalo davvero perfetto!

 

LEGGI ANCHE: Ricetta biscotti morbidi alle mele: leggeri, semplici e golosi

Back to top button
Privacy