Salute e benessere

Maschera unghie fai da te: miele e olio d’oliva per delle mani perfette

Certamente sarà capitato a tutti di guardarsi le mani e scoprire delle unghie poco curate, rovinate e fragili. Questa condizione può dipendere da numerosi fattori. Le unghie infatti tendono ad essere molto fragili e andrebbero costantemente curate con attenzione e con prodotti non troppo aggressivi. Se ci si mette anche una cattiva alimentazione o un periodo stressante poi è veramente la fine. Per questo oggi vogliamo proporvi una ricetta beauty per preparare in casa una maschera rinforzante per le vostre unghie danneggiate.


Innanzitutto vi consigliamo, se notate una fragilità eccessiva nelle vostre unghie, di limitare l’utilizzo di smalti e acetoni. È inoltre sconsigliabile procedere con una ricostruzione unghie: questa impedirebbe alle vostre unghie di respirare correttamente e comincerebbero a spezzarsi ulteriormente. Procediamo ora con l’illustrarvi le modalità di preparazione della nostra maschera home made.

Come preparare

Se le vostre unghie si spezzano, si sfaldano o semplicemente sono molto fragili non serve per forza spendere molti soldi in prodotti professionali. Prima di tutto accertatevi di quale potrebbe essere la causa e informatevi anche con l’aiuto del vostro medico di fiducia. Nel frattempo tuttavia i prodotti naturali possono venirci in contro. Munitevi di: un cucchiaino e mezzo di bicarbonato, un cucchiaio di miele e un altro di olio extra vergine d’oliva.

Iniziate a preparare la vostra maschera fai da te mescolando attentamente all’interno di una boule il miele e l’olio d’oliva. Aggiungete infine il bicarbonato e continuate ad amalgamare per un po’. La consistenza del vostro prodotto home made dovrà risultare granulosa e poco omogenea. Lasciate riposare il composto per qualche minuto e poi procedete con l’applicazione.

Stendete la maschera sulle vostre unghie, per facilitare l’operazione potreste anche direttamente immergere le dita nella boule. Lasciate agire la maschera per circa dieci minuti e poi risciacquate abbondantemente con acqua tiepida. Le vostre unghie risulteranno più forti e lucenti.

 

LEGGI ANCHE: Rimedi naturali per le unghie: esistono e sono molto efficaci

Back to top button
Privacy