Salute e benessere

Maschera naturale a base di arancia: contro la stanchezza

Le arance possono essere alleate della nostra salute in moltissimi frangenti della nostra vita. Chi pensa che queste siano utili esclusivamente al mattino spremute o alla conclusione del pranzo, non ha mai provato tutte le potenzialità che questo frutto nasconde al suo interno. È risaputo ad esempio che l’arancia contenga al suo interno una ricchissima dose di vitamina C. Questa, oltre ad avere effetti benefici per l’organismo, funge anche da promotore della sintesi del collagene. Avrete dunque capito che oggi vogliamo suggerirvi una maschera naturale a base di arancia.


Oltre a quella già citata, all’interno di questo frutto possiamo trovare una gran dose di Vitamina A. Questa è in grado, per sua natura, di rallentare l’invecchiamento cellulare. Vediamo dunque come creare in pochissimi passaggi una maschera viso dal risultato assicurato.

Come preparare

Per la preparazione della maschera naturale a base di arancia vi occorreranno pochissimi minuti. Soprattutto, come nostro solito, la composizione di questo prodotto di bellezza fai da te è totalmente casalinga. Non dovrete infatti uscire per raggiungere supermercati o erboristerie: vi basterà mettere le mani all’interno della vostra dispensa. Procuratevi dunque un’arancia, un uovo, 3 cucchiai abbondanti di latte in polvere ed un cucchiaio e mezzo di miele.

Dopo aver sbucciato la vostra arancia ed eliminato le parti bianche, adagiatela all’interno di una boule di medie dimensioni. Pestate il vostro frutto con un utensile da cucina, dopodiché unite esclusivamente l’albume dell’uovo. Dopo aver mescolato con forza, inserite nella ciotola anche il miele. Per concludere, addensate il tutto grazie al latte in polvere che donerà alla vostra maschera una cremosità invidiabile.

Applicate sul vostro viso e, nel caso vi sembri opportuno, anche sulla zona del collo. Lasciate in posa la vostra maschera fai da te a base di arancia per circa 20/25 minuti, dopodiché sciacquate con acqua tiepida. Nel caso vi avanzasse il preparato, potete conservarlo tranquillamente in frigo. Ma attenzione, non applicate la maschera più di un paio di volte a settimana.

 

LEGGI ANCHE: Maschera tonificante fai da te alla pera: naturale e profumata

Back to top button
Privacy