CuriositàSalute e benessere

SCRUB VISO FAI DA TE: BANANA E ZUCCHERO DI CANNA CONTRO LA PELLE GRASSA

Molto spesso chi tende ad avere la pelle grassa ha sempre paura che la propria cute possa risultare troppo lucida e ricca di impurità. Purtroppo ognuno nasce con un tipo di pelle differente, ma l’importante è saper trovare dei prodotti giusti per ristabilire il giusto equilibrio di sebo e di vitamine. Per questo motivo oggi vogliamo consigliarvi la ricetta per preparare in casa, con pochi e facilmente reperibili ingredienti, uno scrub viso per la pelle grassa.

Ovviamente se vi rendete conto che la vostra pelle ha qualcosa che non va, l’unica alternativa è rivolgervi ad un dermatologo per cercare di migliorare la situazione. In ogni caso non è sempre detto che occorra comprare creme costosissime per riscontrare del sollievo: delle volte basta solo aprire la dispensa.

Come preparare

Questo scrub viso per la pelle grassa è facilissimo da preparare e vi occorreranno solamente due semplici ingredienti: una banana molto matura e dello zucchero di canna. Iniziate schiacciando accuratamente la banana con una forchetta fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo; per non farla scurire e per migliorare la prestazione dello scrub viso aggiungete anche un cucchiaino di succo di limone. Infine mescolate il tutto insieme a due cucchiai colmi di zucchero grezzo di canna.

Prima di stendere lo scrub viso sulla vostra pelle vi consigliamo di struccarvi e di utilizzare una fascetta per non sporcare i capelli vicino alla fronte. Prendente quindi il vostro composto e con movimenti circolari andate a massaggiare la pelle del vostro viso. Sentirete immediatamente che i granelli di zucchero sfregheranno la vostra pelle: questo, insieme al limone, aiuterà la vostra pelle a combattere contro le impurità. Vi consigliamo di ripetere massimo una volta a settimana.

Back to top button
Privacy