Curiosità

PISTACCHIO, IL LABRADOR VERDE: ECCO SPIEGATO IL PERCHÉ DEL COLORE INSOLITO

La natura regala costantemente alcune cose che ci lasciano esterrefatti. Nonostante infatti ognuno di noi creda di conoscere la gran parte di ciò che lo circonda, finiamo puntualmente per rimanere a bocca aperta leggendo alcune notizie provenienti dall’immenso mondo di internet.

Come tutti ormai sappiamo, in effetti, il mondo animale e soprattutto i cuccioli delle specie più disparati sono protagonisti di moltissimi post sui social network. Il loro aspetto carino e dolce sembra essere ciò che ogni persona vuole incontrare scrollando la home del proprio Facebook. Questi ci regalano costantemente dei grandissimi sorrisi, ai quali è davvero impossibile resistere. Negli scorsi giorni siamo venuti a conoscenza di questa storia molto particolare, vediamo di che si tratta…

Solo un grande spavento

Nella realtà di Palu ‘e Carru , in provincia di Sassari, è successo qualcosa di apparentemente sconvolgente. Un cane appartenente ad una azienda agricola, ha dato alla luce dei piccoli cuccioli di labrador. Fin qui nulla di strano, se non fosse che un membro di questa cucciolata aveva il pelo colorato totalmente di verde.

I cani, a seconda della razza, possono presentare alcune peculiarità particolari, ma il fatto che questo cucciolo sia uscito dalla pancia della madre di color smeraldo, ha spaventato i suoi padroni. Dopo una visita ed alcune ricerche però il tutto si è ridimensionato.

Si tratta di un evento raro ma assolutamente naturale: la colorazione verde è provocata dalla biliverdina, un pigmento biliare presente nella placenta di alcune razze di cane. Il nome che è stato assegnato al cucciolo, ovvero Pistacchio, rimarrà per sempre. Il colore invece si sbiadirà con il passare dei giorni, lasciando spazio al più classico beige caratteristico dei labrador.

Back to top button
Privacy