CuriositàSalute e benessere

RICETTA MARMELLATA DI ANGURIA: FACILE E CONTRO GLI SPRECHI

L’estate sta giungendo al termine, ma la verità è che lo spirito felice con il quale affrontiamo questa stagione dovremmo portarlo con noi anche durante i mesi più freddi. Certo, con il rientro dalle vacanze è inevitabile tornare alla routine quotidiana, fatta di lavoro e di moltissimi altri impegni.


Ma visto che parliamo di un’attitudine, nessuno ci priva della possibilità di mantenerla anche durante l’inverno. Per aiutarvi a ricordare l’estate e i suoi sapori, oggi vogliamo spiegarvi una ricetta che vi lascerà senza parole. Parliamo della marmellata di anguria, tipico frutto che viene mangiato durante l’estate. In pochi semplici passaggi otterrete una confettura che, anche sotto Natale, saprà ricordarvi il mare e l’ombrellone.

Come preparare

Per la preparazione vi occorrerà un’anguria dal peso di almeno un chilo (ma se ne trovate di più grandi, ben venga). Tarando su questo peso standard, avrete bisogno di una mela gialla, circa 300g di zucchero e di una metà abbondante di un limone.

C’è da dire che il cocomero si presta moltissimo a questo genere di preparazione, essendo già molto zuccherato per natura. Muniti di passino, schiacciate tutta la polpa disponibile ottenendo un succo davvero molto saporito. Sbucciate la mela e tagliatela a pezzetti di piccola dimensione. Nel frattempo mettete un pentolino con i succhi di anguria e limone e lo zucchero sul fuoco e lasciate bollire per abbondanti 35 minuti.

A circa metà della cottura, aggiungete anche la mela nel pentolino. Una volta concluso il tempo, utilizzate il frullatore ad immersione lasciando agire ancora la fiamma molto bassa. A questo punto non resta che attendere che il preparato abbia la consistenza da voi desiderata. Fate raffreddare e versate all’interno dei classici barattoli.

Back to top button
Privacy