CuriositàSalute e benessere

COME SCHIARIRE I CAPELLI IN CASA: UN PAIO DI METODI NATURALI ED EFFICACI

Durante il periodo di quarantena abbiamo capito che possiamo vivere tranquillamente senza andare ogni settimana a farci curare da estetista e parrucchiere. Non vogliamo certamente allontanarvi da questo tipo di attività: non sarebbe giusto nei confronti dei proprietari e soprattutto dei lavoratori professionisti.


Quello che vogliamo sottolineare è che in alcuni momenti in cui gli impegni quotidiani non ci permettono lunghe pause, in pochi minuti possiamo attuare una beauty routine all’interno del nostro appartamento. Per fare un esempio che renda l’idea, sapevate che esistono moltissimi metodi naturali per schiarire il vostro cuoio capelluto? D’estate, soprattutto chi parte da una base castana, ama apparire Oggi vogliamo spiegarvene un paio…

Tutto in dispensa

Ovviamente questi metodi funzionano prettamente su capelli che tendono già naturalmente a schiarirsi durante la stagione più calda, soprattutto con l’aiuto dei raggi del sole. Il primo, sicuramente più celebre, è quello a base di camomilla. Vi basterà infatti applicare un infuso di questa bevanda rilassante subito dopo lo shampoo in doccia, lasciando asciugare senza l’aiuto di alcun elettrodomestico.

Grazie a questo metodo, vedrete dei riflessi biondi apparire già dalle prime applicazioni. Un’alternativa valida invece è quella che vede come protagonista la birra. In questo caso il risultato finale sarà leggermente meno chiaro: vedrete un effetto molto simile a dei colpi di sole color miele. Dovrete scegliere una birra chiara, sgasarla agitandola, e versarla in una tinozza. Lasciate in immersione i capelli per almeno 5 minuti, dopodiché avvolgeteli in un “turbante“. Dopo circa un’ora, risciacquate accuratamente. Sarà molto difficile vedere i risultati già dalla prima applicazione: non disperate e continuate con questi trattamenti, non ve ne pentirete.

Back to top button
Privacy