BRIOCHE CON MELA E CANNELLA: DOLCE SOFFICE E DIETETICO
Durante questo periodo stiamo imparando l’arte culinaria a livelli importanti. Mangiare e sperimentare nuovi sapori è qualcosa che ha sempre appassionato la gran parte degli italiani, ma in quarantena abbiamo appreso qualcosa di nuovo. La soddisfazione che proviamo vedendo assaporare una pietanza preparata con le nostre mani dai nostri coinquilini è inarrivabile.
Nonostante le restrizioni riguardo le uscite siano state leggermente allentate, è ancora il caso di rimanere il più possibile all’interno delle nostre abitazioni. Oggi vogliamo consigliarvi una preparazione davvero originale: parliamo della brioche con mela e cannella. In meno di un’ora di orologio potrete servire un dolce soffice e dietetico, con il quale potrete fare una sana colazione o una dolcissima merenda.
Come preparare
Per la preparazione vi occorreranno 500g di farina tipo”00″, 120g di farina manitoba, 80g di burro, 180 ml di latte, 120g di zucchero semolato, 18g di lievito di birra, dello zucchero a velo, 3 mele rosse, 3 uova e della cannella in polvere.