Salute e benessere

MASCHERA IDRATANTE FATTA IN CASA: MIELE, YOGURT E SUCCO DI LIMONE

I ritmi di vita a cui siamo abituati non ci lasciano molto spazio per la cura personale. Spesso preferiamo spendere qualche denaro in più. Incastriamo un pomeriggio in un centro bellezza, per fare un check totale su ciò che vogliamo sia curato del nostro corpo.


Detto che non serviva una pandemia globale per guardarsi attorno cercando elementi naturali per una beauty routine sana e “homemade“, questo sembra proprio essere il periodo giusto. Non sapendo, talvolta, come impiegare il molto tempo libero dettato dal periodo di quarantena, oggi più che mai vi invitiamo a cercare nella vostra dispensa elementi utili per una cura personale fatta in casa. Oggi vi suggeriamo la maschera idratante per pelli secche con yogurt, miele e succo di limone.

Come prepararla

La preparazione è molto semplice e basterà mescolare dei quantitativi prestabiliti degli ingredienti che abbiamo nominato in precedenza. Le proprietà di questi infatti sono peculiari, e nonostante siano alimenti commestibili, hanno una risultanza anche a contatto con la pelle secca. Lo yogurt infatti tende ad idratare la pelle che ha assoluto bisogno di essere “bagnata”, mentre il miele è fondamentale per quanto riguarda le imperfezioni della nostra cute. Il succo di limone invece ravviva e colora, aiutandoci a rendere più luminoso il nostro viso.

Per la maschera dunque basterà mescolare in una ciotola due cucchiai di yogurt greco, uno di mieli millefiori e spremere mezzo limone. Per quanto riguarda la profumazione, potrete provvedere ad aggiungere dell’olio essenziale. Noi vi consigliamo quello di lavanda, ma potete scegliere la profumazione che amate di più o che già avete dentro casa.

Back to top button
Privacy