Zum Inhalt springen
Bio Pianeta

Bio Pianeta

– Ecologia, pianeta sostenibile

  • Ambiente
    • Inquinamento
    • Vivere green
  • Sustainability Life
    • Moda Sostenibile
    • Tecnologia
  • Curiosità
  • Salute e benessere
  • Start
  • 2020
  • Aprile
  • MEDITAZIONE IN QUARANTENA: LA BELLEZZA DEL SILENZIO PER RIFLETTERE
  • Curiosità
  • Salute e benessere

MEDITAZIONE IN QUARANTENA: LA BELLEZZA DEL SILENZIO PER RIFLETTERE

Guglielmo Allochis 6 Aprile 2020

Il dramma del coronavirus continua ad andare avanti. Ultimamente i dati relativi ai contagi, per quanto riguarda la situazione italiana, sono in leggero miglioramento. Il picco sembra essere ormai passato, ma non è certo il momento di abbassare la guardia. Occorre restare a casa, attuando il più possibile le misure stabilite dal Governo per il distanziamento sociale.

Solo in questa maniera riusciremo a sconfiggere un nemico assai scomodo come quello che stiamo imparando a conoscere in questo periodo. Fin dal 9 marzo dunque non esistono più “zone rosse” in cui è vietata la circolazione di personale non autorizzato. Tutto il paese si è unito nello stato di crisi e tutti i cittadini sono stati invitati (o in un certo senso costretti) a rimanere all’interno della propria abitazione.

Sfruttare il tempo a disposizione

Nessuno pensava a dinamiche del genere, è inutile girarci intorno. Più avanti si vedrà se si sarebbe potuto agire in anticipo, ma questo è ancora il momento di stare in casa per il proprio bene, per quello dei propri cari e soprattutto per quello comune. Le trincee sono tutt’altro che vuote e il conteggio dei decessi continua a crescere inesorabilmente.

Ognuno sta vivendo alla sua maniera questa esperienza unica nel suo genere. I primi giorni sono stati di adattamento, quelli successivi dedicati alla riflessione. Gettare il proprio tempo non avrebbe senso. Meglio sfruttare questa situazione per migliorare sotto tanti punti di vista. Tra questi sicuramente c’è la bravura ai fornelli, come anche l’allenamento personale e appunto la meditazione. Lo ha suggerito anche la Regina Elisabetta II del Regno Unito nel discorso alla nazione tenuto pochi giorni fa:

“So che l’isolamento e duro, ma molte persone scopriranno un’occasione per rallentare, fare una pausa e riflettere, in preghiera o meditazione.”

E allora utilizziamo questo tempo per uscire dalla crisi migliori di prima. Riflettiamo, progettiamo, manteniamo attivi i rapporti con i nostri amici. Non ce ne pentiremo.

Tags: Coronavirus

Beitragsnavigation

Zurück FILIPPINE, SPIAGGE INVASE DALLE MEDUSE: IL POTERE DELLA NATURA
Weiter MASCHERA IDRATANTE FATTA IN CASA: MIELE, YOGURT E SUCCO DI LIMONE

Verwandte Geschichten

Ricette con bevande fermentate: kombucha, kefir e acqua di riso nel quotidiano Ricette con bevande fermentate: kombucha, kefir e acqua di riso nel quotidiano
  • Salute e benessere

Ricette con bevande fermentate: kombucha, kefir e acqua di riso nel quotidiano

9 Settembre 2026
Ricette vegane veloci con ingredienti che hai già a casa Ricette vegane veloci con ingredienti che hai già a casa
  • Salute e benessere

Ricette vegane veloci con ingredienti che hai già a casa

8 Settembre 2026
Ricette con bevande green: smoothie, tisane e infusi per la routine quotidiana Ricette con bevande green: smoothie, tisane e infusi per la routine quotidiana
  • Salute e benessere

Ricette con bevande green: smoothie, tisane e infusi per la routine quotidiana

8 Settembre 2026

Ultimi articoli

  • Argan, olio di oliva, semi di lino: quale olio scegliere per la cucina green
  • Ricette con bevande fermentate: kombucha, kefir e acqua di riso nel quotidiano
  • Ricette vegane veloci con ingredienti che hai già a casa
  • UE e sovranità alimentare: cosa cambia per l’orto e la tavola italiana nel 2026
  • Ricette vegane con ingredienti di stagione: settembre 2026
Copyright © 2025 Biopianeta.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma - P.Iva 17132921002 Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | DarkNews von AF themes.