CuriositàModa Sostenibile

NASCE LA GRETA THUNBERG FOUNDATION: SOSTEGNO PER AMBIENTE E SALUTE MENTALE

Torniamo finalmente a parlare di uno dei personaggi più chiacchierati di tutto il nostro pianeta. Negli ultimi anni, Greta Thunberg ha calcato i palcoscenici più importanti della Terra per quanto riguarda le iniziative ambientaliste.

La sua dedizione per la causa, nonché la sua irrefrenabile voglia di smuovere le acque su una questione importantissima, le hanno donato una grandissima celebrità. Di questa però la giovanissima ragazzina svedese non se ne fa nulla. O meglio, preferisce utilizzare il clamore che ogni suo gesto provoca nel mondo dei media per convincere grandi e piccoli che è arrivato il momento di cambiare le cose.

Giovane ma testarda

La piccola attivista nata a Stoccolma nel 2003 è tra gli organizzatori del movimento “Fridays for Future“, che nell’ultimo anno ha coinvolto un numero impressionante di giovani. Questi hanno invaso le vie e le piazze di moltissime città in giro per il mondo, manifestando la voglia di una svolta e di un cambiamento radicale per quanto riguarda l’ambientalismo.

Per questo ma anche per moltissimi altri motivi, sembrava che Greta Thunberg potesse essere in lizza per il Premio Nobel di categoria dello scorso anno. Probabilmente continuando con la sua irrefrenabile voglia lo conquisterà in un futuro prossimo. Per quanto riguarda il 2019 si è dovuta accontentare del “Right Livelihood“, noto ai più come il “Nobel alternativo”.

Grazie a questo riconoscimento, ha ricevuto un finanziamento pari a più di 100 mila euro. Questo denaro è stato immediatamente re investito per la creazione della Greta Thunberg Foundation. Grazie a questa, la giovane attivista svedese conta di promuovere la sostenibilità ecologica e sociale e la salute mentale.

Back to top button
Privacy