Curiosità

CANI ABBANDONATI NELLA NOTTE DI NATALE, IL DATO È IMBARAZZANTE

Spesso durante il mese di gennaio capita di leggere moltissime curiosità relative all’anno appena concluso. Specialmente per quanto riguarda il periodo natalizio, in questi giorni leggiamo moltissime chicche numeriche che ci piace segnalarvi. Si tratta il più delle volte di notizie simpatiche relative a statistiche prese dall’anno precedente. Altre volte però ci capita di venire a conoscenza di informazioni tutt’altro che felici.


Vi abbiamo già parlato della paura che gli animali provano durante il periodo delle festività. Il nostro consiglio è stato quello di isolarli il più possibile all’interno della vostra casa, in maniera da alleviare il loro spavento.

Sembra che non tutti abbiano seguito questo consiglio, vediamo perché.

Cani abbandonati per strada, la triste realtà

Si tratta di una statistica che non avremmo mai voluto riportarvi. Sembra infatti che nelle notti a ridosso del Natale, un numero spropositato di cani sia stato abbandonato. Questo dato è stato riportato dai canili dell’ AIDAA (Associazione italiana difesa animali ed ambiente). Questi, hanno ricevuto un numero incredibile di segnalazioni tra il 24 dicembre 2019 e la notte di Santo Stefano. Il numero fa rabbrividire: parliamo di 358 cani abbandonati in soli tre giorni. Di questi, circa un centinaio sono dei cuccioli nati da pochissimi mesi.

Non riusciamo a capacitarci di come sia possibile abbandonare un povero cane indifeso. Sembra infatti che questi siano stati lasciati sul bordo della strada dai loro “padroni”. Le virgolette sono volute, visto che parliamo di persone con una sensibilità pressoché nulla.

Non solo non hanno protetto i propri amici dallo spavento scaturito dai fuochi d’artificio, ma hanno avuto la pessima idea di lasciarli al proprio destino.

Back to top button
Privacy