CuriositàModa Sostenibile

GRETA THUNBERG È ARRIVATA A MADRID: PRONTA PER SCENDERE IN PIAZZA

Greta Thunberg ha finalmente raggiunto Madrid, sede della riunione internazionale sul cambiamento climatico organizzata dalle Nazioni Unite. Questa avrebbe dovuto tenersi in Cile, ma a causa di alcuni problemi organizzativi è stata spostata nella capitale spagnola.

La giovane ambientalista aveva raggiunto il continente americano attraversando l’oceano Atlantico con un’imbarcazione, ma durante la scorsa settimana è dovuta tornare sul suolo europeo a causa dello spostamento della conferenza.

Terrà infatti un discorso a nome di tutti i giovani che si stanno organizzando nel movimento “Fridays for Future”, di cui Greta è una delle organizzatrici. L’intento è quello di sensibilizzare tutti i presenti e tutto il il mondo nella lotta contro il cambiamento climatico. Il punto di non ritorno si sta avvicinando, e deve essere consapevolezza comune che vanno attuati dei piani di azione dettagliati. Questo affinché il nostro pianeta possa superare questa fase critica.

Come ha raggiunto Madrid?

Dopo essere sbarcata a Lisbona, Greta Thunberg cercava un passaggio per raggiungere la sede della conferenza COP25. Tramite i suoi canali social ha ricevuto diversi inviti, ma alla fine ha deciso di prendere un treno.

La scelta è ricaduta su un treno notturno che ha raggiunto Madrid, partendo da Lisbona, in circa 10 ore. 17 fermate in moltissime città tra Spagna e Portogallo. Ha scelto questo tipo di spostamento evidentemente per motivazioni ambientaliste, poiché si tratta di una linea a basso consumo energetico. Inoltre, dopo aver utilizzato i social per trovare i passaggi per raggiungere il continente americano, questa volta ha voluto prendere una decisione personale.

Durante queste giornate spagnole, parteciperà a diverse manifestazioni in favore dell’ambiente.

 

Back to top button
Privacy