Zum Inhalt springen
Bio Pianeta

Bio Pianeta

– Ecologia, pianeta sostenibile

  • Ambiente
    • Inquinamento
    • Vivere green
  • Sustainability Life
    • Moda Sostenibile
    • Tecnologia
  • Curiosità
  • Salute e benessere
  • Start
  • 2019
  • Ottobre
  • OTTOBRE ROMANO: non se ne vedeva uno cosi da anni
  • Vivere green

OTTOBRE ROMANO: non se ne vedeva uno cosi da anni

Lucrezia Bellisario 25 Ottobre 2019
Segui Bio Pianeta su
Aggiungi ai preferitiGoogle News
Segui Bio Pianeta su Google Discover:
  1. apri l'app Google e vai al feed Discover
  2. cerca Bio Pianeta o apri un nostro articolo
  3. tocca il pulsante Segui accanto al nostro nome

OTTOBRE ROMANO

 

Quella in atto è la miglior “ottobrata romana” da molti anni a questa parte. L’aria meravigliosa di questo mese a Roma, questo periodo in cui non è ne troppo caldo ne troppo freddo, a tratti, ricorda l’estate  appena trascorsa ed, a volte, ė come se fosse un anticipazione della primavera che verrà mesi dopo.

Un mese unico nel quale si può godere il meglio della Città Eterna in posti tra i più storici e suggestivi del mondo intero. Di solito, il cittadino romano tende a passare questo meraviglioso tempo, lavoro o studio permettendo, nelle classiche ville storiche di Roma che, specie nei week end, sono gremite.

 

Vediamo insieme quali sono:

 

VILLA BORGHESE: a due passi dalla bellissime e centralissime Piazza del Popolo e Via del Corso. Da frequentare, caso mai, dopo una bella sessione di shopping. In questa villa ci si può rilassare sotto la  chioma di una bellissima quercia godendosi quel “venticello stuzzicarello” e frizzantino di ottobre anche in compagnia del proprio pelosotto a quattro zampe nell’area a lui dedicata.

 

 

VILLA PAMPHILI: un bellissimo compromesso fra Roma Sud e Roma nord, quasi come se fosse una linea che le separa. Qui possiamo trovare un rifugio per fare del buonissimo sport all’aperto grazie a delle strutture che sono state installate dal Comune. Si può anche prendere un gelato o un buonissimo aperitivo. Si può girare all’interno sia in bicicletta che a piedi.

 

VILLA ADA: è il terzo più grande parco pubblico di Roma dopo il Parco regionale dell’Appia antica e Villa Doria Pamphilj. Ospita numerosi edifici neoclassici, tra i quali la Villa Reale (attualmente in uso alle Legazioni diplomatiche egiziane in Italia). È collocato nella zona settentrionale della città, a nord-ovest della via Salaria, nel quartiere Parioli.

 

 

 

Beitragsnavigation

Zurück CARBOIDRATI E SALUTE. QUALI E QUANTO CONSUMARNE?
Weiter NUOVE SPERANZE PER IL TRATTAMENTO DELL’ALZHEIMER

Verwandte Geschichten

Biologico conviene? Ecco quanto costa davvero e perché vale la pena Agricoltura biologica: quanto costa davvero e se conviene
  • Vivere green

Biologico conviene? Ecco quanto costa davvero e perché vale la pena

27 Ottobre 2026
Orto biologico sul balcone: come iniziare davvero, senza stress Agricoltura biologica: come iniziare un orto bio anche in balcone
  • Vivere green

Orto biologico sul balcone: come iniziare davvero, senza stress

27 Ottobre 2026
Biologico al supermercato: come riconoscere i certificati veri (e fare la scelta giusta) Agricoltura biologica: come riconoscere i veri certificati al supermercato
  • Vivere green

Biologico al supermercato: come riconoscere i certificati veri (e fare la scelta giusta)

25 Ottobre 2026

Ultimi articoli

  • Maree record in California: quando l’oceano invade le strade
  • Una coppia del Norfolk vince tre battaglie legali per salvare la palude di Catfield Fen
  • Oxford Street pedonalizzata: come una strada diventa spazio per le persone
  • Cattura del carbonio: perché 24 miliardi potrebbero non bastare (e cosa funziona davvero)
  • Metano, il rinvio delle regole UE: come le pressioni USA cambiano la lotta al clima
Copyright © 2025 Biopianeta.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma - P.Iva 17132921002 Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | DarkNews von AF themes.
In qualità di Affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Alcuni contenuti presenti in questo sito provengono da Amazon; sono forniti “così come sono” e possono essere modificati o rimossi in qualsiasi momento.