Zum Inhalt springen
Bio Pianeta

Bio Pianeta

– Ecologia, pianeta sostenibile

  • Ambiente
    • Inquinamento
    • Vivere green
  • Sustainability Life
    • Moda Sostenibile
    • Tecnologia
  • Curiosità
  • Salute e benessere
  • Start
  • 2019
  • Aprile
  • Milano design week, dove l’arte incontra la sostenibilità: l’idea rivoluzionaria di Auchan
  • Vivere green

Milano design week, dove l’arte incontra la sostenibilità: l’idea rivoluzionaria di Auchan

Federica Giua 9 Aprile 2019
Segui Bio Pianeta su
Aggiungi ai preferitiGoogle News
Segui Bio Pianeta su Google Discover:
  1. apri l'app Google e vai al feed Discover
  2. cerca Bio Pianeta o apri un nostro articolo
  3. tocca il pulsante Segui accanto al nostro nome

La Milano design week è il momento in cui sostenibilità ambientale, creatività e gusto si fondono insieme. Da oggi, martedì 9 aprile, a domenica 14 aprile 2019 apre le sue porte il Salone del mobile nell’area expo della capitale della moda e del design. Nel Fuori Salone saranno presenti, tra i tanti protagonisti, anche i negozi Auchan. Venerdì 12 si terrà, durante la chiusura, un’esibizione che mescolerà arte e amore per la natura. Andiamo a scoprire di che si tratta.

Wwf e Auchan insieme al Fuori Salone per sostenere la natura e l’ambiente

Gli store MyAuchan del centro di Milano, durante questa settimana del design, non passeranno di certo inosservati. La catena di supermercati e l’associazione ambientalista Wwf si uniranno per un’esibizione speciale durante la chiusura dell’evento, che si terrà venerdì 12 aprile. Questa consisterà nella realizzazione di un’opera di street art da parte della crew di Felipe Cardeña. L’artista spagnolo, noto a livello internazionale, è uno dei volti più noti della street art di tutto il mondo e realizzerà per Auchan un’opera pazzesca in collaborazione con il Wwf. Venerdì 12 aprile l’arte prenderà vita: Felipe Cardeña si cimenterà nel dipingere live un disegno di street art sulla vetrina dello store Auchan di Corso Genova. L’opera rappresenterà il Felipanda, ovvero il panda del Wwf ripensato in ottica pop art. Un omaggio all’associazione da parte dell’artista.

Una mission aziendale orientata al verde

Il Felipanda sarà presente anche sulle nuove shopper in edizione limitata, che saranno esposte da domani, mercoledì 10 aprile. Queste borse, comode e riutilizzabili, saranno acquistabili a partire dal 5 giugno, Giornata mondiale dell’ambiente, in tutti gli store Auchan e Simply. Inoltre, il materiale riciclato usato per la loro realizzazione, R-PET, le renderà nuovamente riciclabili. Tutto il ricavato dalla vendita delle shopper sarà devoluto in beneficenza al Wwf. Insomma, un’opera che mostra tutta l’attenzione alla natura da parte di Auchan Retail Italia.

 

 

 

Tags: Wwf

Beitragsnavigation

Zurück Greenpeace, l’inquinamento da plastica distrugge i nostri fiumi
Weiter Legambiente ad ExpoMove: la rivoluzione della mobilità a zero emissioni

Verwandte Geschichten

Biologico conviene? Ecco quanto costa davvero e perché vale la pena Agricoltura biologica: quanto costa davvero e se conviene
  • Vivere green

Biologico conviene? Ecco quanto costa davvero e perché vale la pena

27 Ottobre 2026
Orto biologico sul balcone: come iniziare davvero, senza stress Agricoltura biologica: come iniziare un orto bio anche in balcone
  • Vivere green

Orto biologico sul balcone: come iniziare davvero, senza stress

27 Ottobre 2026
Biologico al supermercato: come riconoscere i certificati veri (e fare la scelta giusta) Agricoltura biologica: come riconoscere i veri certificati al supermercato
  • Vivere green

Biologico al supermercato: come riconoscere i certificati veri (e fare la scelta giusta)

25 Ottobre 2026

Ultimi articoli

  • Maree record in California: quando l’oceano invade le strade
  • Una coppia del Norfolk vince tre battaglie legali per salvare la palude di Catfield Fen
  • Oxford Street pedonalizzata: come una strada diventa spazio per le persone
  • Cattura del carbonio: perché 24 miliardi potrebbero non bastare (e cosa funziona davvero)
  • Metano, il rinvio delle regole UE: come le pressioni USA cambiano la lotta al clima
Copyright © 2025 Biopianeta.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma - P.Iva 17132921002 Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | DarkNews von AF themes.
In qualità di Affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Alcuni contenuti presenti in questo sito provengono da Amazon; sono forniti “così come sono” e possono essere modificati o rimossi in qualsiasi momento.