Tecnologia

WhatsApp si rivoluziona: arrivano le video-chiamate di gruppo, ecco come funzionano

WhatsApp, la nota applicazione di messaggistica istantanea oggi in possesso di Facebook, attraverso l’ultimo aggiornamento si rivoluziona e lancia conversazioni e video-chiamate di gruppo.

WhatsApp cambia di nuovo e si rivoluziona. Dopo la funzione “segnalazione messaggi”, l’ultimo aggiornamento porta ulteriori novità, una veramente succosa. WhatsApp amplia le sue funzioni e porta sulla chat le chiamate, sia vocali che video, di gruppo. Gli utenti, si legge in un post sul blog ufficiale dell’applicazione di messaggistica, potranno avviare una telefonata sulla app e aggiungere contatti fino ad un massimo di quattro partecipanti. Dopo le sperimentazioni fatte all’estero, la nuova tecnologia arriva anche in Italia.

Il servizio è già disponibile e funziona sia su Iphone che sugli smartphone con sistema operativo android; inoltre prevede la cifratura “end-to-end” che rende le conversazioni sicure e a prova di spia, assicura WhatsApp. Ma come funzioneranno queste nuove chiamate e video-chiamate di gruppo?

Utilizzare il servizio sarà molto semplice e intuitivo. Per effettuare le video-chiamate di gruppo basta avviare, infatti, una telefonata e toccare il pulsante creato ad hoc “aggiungi partecipante” (si trova in altro a destra) e aggiungere così le persone con cui volete avere una comunicazione condivisa con gli altri partecipanti. Alla chiamata di gruppo possono prendere parte fino ad un massimo di quattro persone. WhatsApp, applicazione di messaggi istantanea creata nel 2009 e dal 2014 proprietà di Facebook e Mark Zuckerberg, ha dichiarato che la novità delle conversazioni di gruppo funzionerà in maniera affidabile in tutto il mondo, anche con diverse condizioni di rete.

whatsapp

Foto Credit Pixabay

Back to top button
Privacy