Curiosità

Lago del Segrino, le oche in fila sulle strisce pedonali per attraversare

Sta facendo letteralmente il giro del web il video ormai virale che mostra delle oche che, rispettose del codice stradale, attraversano la strada sulle strisce pedonali, al Lago del Segrino. Il tutto succede ogni giorno alla stessa ora, per un appuntamento ormai atteso dalla gente del luogo

Ogni giorno un appuntamento fisso per gli abitanti della zona del Lago del Segrino, dove le oche attraversano la strada in fila indiana, sulle strisce pedonali, in modo diligente, tutti i giorni alla stessa ora. Nei pressi del lago in provincia di Como è ormai lo strabiliante appuntamento che si ripete da un po’ di tempo, due volte al giorno, con stupore di chi si trova nella zona e che ferma la macchina per assistere alla scena.

Ad aver filmato, e reso di conseguenza virale, la singolare scena, è stato Mario Perrelli, il gestore del Rabajà Wine Bar di Erba e del bar del lido del lago del Segrino, che ha postato il video sulla pagina Facebook del suo locale, con migliaia di visualizzazioni. Nel video si vedono chiaramente le oche attraversare in ordine la strada sulle strisce pedonali.

L’appuntamento è ormai fisso per gli abitanti del luogo, che ogni giorno vedono dinnanzi ai loro occhi svolgersi la stessa surreale scena: quella di un gruppo di oche estremamente rispettose del codice della strada attraversare senza voler correre rischi, quasi fossero persone vere!

Photo credit: Pixabay.it

LEGGI ANCHE:

 

Back to top button
Privacy