Salute e benessere

Granita alla Canapa: la prima al mondo nasce in Italia

È stata creata in Italia la prima granita alla cannabis, o meglio, alla canapa. L’idea è nata da una gelateria di Alassio, comune ligure in provincia di Savona. È la prima granita al mondo in cui viene usato come ingrediente la canapa.

Dopo il gelato e ai fiori di canapa, su richiesta dei clienti, una gelateria di Alassio ha ideato la prima granita alla canapa. Quando si parla della pianta di canapa, subito si pensa alla cannabis, ma quella utilizzata per creare questo dolce al cucchiaio, ovviamente, è green e legale al 100%. Si tratta, infatti, di canapa industriale, quindi senza THC e senza alcun effetto indesiderato o “stupefacente”. La canapa è utilizzata in tantissimi settori diversi, ha molte proprietà e ha decine e decine di usi utili e molto spesso dimenticati. Tra questi è presente anche quello di tipo quello alimentare, anche sotto forma di semi, farina e olio.

I proprietari della gelateria che ha creato questa originalissima “ricetta”, ha raccontato che la richiesta di una granita alla canapa è nata proprio dalle richieste dei clienti, che dopo aver assaggiato il gelato fatto con il medesimo elemento, volevano provare qualcosa di diverso e ancora più fresco:”Per accontentarli abbiamo cominciato a fare qualche prova e ora che siamo arrivati ad un risultato ottimale siamo pronti per proporre al mondo anche la prima granita alla cannabis“.

Nonostante sia nata in italia la prima granita alla canapa, ancora non è stata battezzata e si è alla ricerca di un nome. Il nuovo dolce sarà degustabile tra non molto, ovvero il 28, 29 e 30 settembre in occasione del Salone Internazionale della Canapa di Milano.

canapa

 

Foto Credit Facebook

Back to top button
Privacy