Vivere green

Garcinia Cambogia: la pianta dall’Oriente che fa perdere peso e favorisce il buonumore

La Garcinia cambogia è una pianta originaria del sudest asiatico, ormai diffusa anche in Europa. Il suo estratto è ricco di proprietà che favoriscono il dimagrimento e il buon umore. 

La Garcinia Cambogia è una pianta orientale, originaria del sudest asiatico. Conosciuta anche come tamarindo malabarnell’India del sud viene usata da secoli e secoli come rimedio naturale. Originaria della fascia tropicale del sudest asiatico, la Garcina cambogia produce dei frutti somiglianti a delle piccole zucche, caratterizzate da una polpa come quella degli agrumi. In Oriente viene utilizzata come ingrediente per la preparazione di succhi depurativi e drenanti, oltre che come spezia in cucina e per la conservazione del pesce. La pianta, che cresce spontanea anche in Vietnam, Cambogia e Filippine, è ormai diffusa in Occidente sotto forma di integratore in polvere, ricco di molte proprietà benefiche: una delle sue principali azioni è contro i chili di troppo.

Come è stato scoperto dai ricercatori di fitobotanica, la Garcinia Cambogia riesce a far perdere peso almeno 3 volte più velocemente del normale. La Garcinia, infatti, riesce a regolarizzare il metabolismo, bloccando l’accumularsi di nuove cellule adipose e riuscendo a bruciare più facilmente i grassi e i carboidrati presenti nel nostro corpo. Ha praticamente un effetto depurante sull’organismo e favorisce il dimagrimento in modo spontaneo. L’elemento vincente di questa pianta e del suo estratto è l’acido idrissicitrico (HCA), presente nella buccia dei suoi frutti, che riduce l’appetito e velocizza il metabolismo. Ma non è tutto, questa pianta riesce anche anche far scendere i livelli ematici di cortisolo infiammatorio e ad aumentare la secrezione di serotonina, l’ormone del buon umore utile contro la depressione, con un benefico effetto generale su tutto l’organismo. Inoltre abbassa i livelli di colesterolo cattivo LDL e aumenta quelli di colesterolo HDL, Normalizza i livelli di glucosio e migliora anche le funzioni urinarie.

Garcinia Cambogia

Back to top button
Privacy