Moda SostenibileVivere green

Abbronzatura perfetta: cosa fare per preparare la pelle al sole

Con l’avvicinarsi delle vacanze e l’inizio dei primi giorni in spiaggia è fondamentale preparare la pelle al sole: dalle creme idratanti all’alimentazione, ecco cosa fare per sfoggiare un’abbronzatura perfetta!


Con l’inizio ufficiale dell’estate e l’arrivo dei primi weekend caldi, molti hanno già iniziato a godersi il sole. Eppure, reduce dall’inverno e da cattive abitudini, la pelle potrebbe non essere preparata all’esposizione solare e la ricerca dell’abbronzatura perfetta in poco tempo potrebbe diventare difficile. Cosa fare per evitare scottature ed eritemi e allo stesso tempo evitare di ricorrere a lampade ed autoabbronzanti?

Il primo passo per preparare la pelle al sole è idratare ed esfoliare la pelle: via libera quindi a scrub e gommage esfolianti, ma non abrasivi, per liberare i pori di tutto il corpo e anche della pelle del viso. Dopo lo scrub è fondamentale una pulizia profonda per nutrire e idratare la pelle, anche le più delicate. La pelle va nutrita anche dall’interno, ovvero con l’alimentazione: oltre a bere molto, ci sono alimenti che aiutano in modo naturale l’abbronzatura. Bisogna scegliere alimenti ricchi di carotene come carote, melone e pomodori che stimolano la sintesi della melanina, aggiungendo salmone o sgombro ricchi di vitamina A e cereali ed oli vegetali per la vitamina E. A purificare la pelle poi basta anche un bicchiere di acqua e limone da bere al mattino!

Con questi step la pelle arriverà preparata all’esposizione al sole, ma il vero passo fondamentale sono la gradualità e la protezione della pelle: una crema solare dall’alta protezione ai raggi UV anche per le pelli più scure è fondamentale da usare, evitando comunque di esporsi ai raggi nelle ore più calde. Con pazienza e costanza, sfoggerete una perfetta pelle ambrata!

Photo credit: Pixabay.it

LEGGI ANCHE:

 

Back to top button
Privacy