Curiosità

Baby panda di cinque mesi presentata alla stampa in Malesia

Non ha ancora un nome ma è già una star, la piccola panda di soli cinque mesi presentata alla stampa a Kuala Lumpur, in Malesia, nel parco zoologico nazionale. Tra due anni, in base a un accordo con Pechino sugli animali nati in cattività, verrà inviata in Cina


Una piccola star dal morbido pelo bicolore, che ha fatto il suo ufficiale debutto in società a soli cinque mesi: si tratta di una baby panda, nata in Malesia all’interno dello zoo nazionale meno di sei mesi fa, appunto, e che è stata presentata ufficialmente a giornalisti locali e operatori tv in una sala climatizzata nel parco zoologico.

La baby panda pesa nove chilogrammi ed è figlia di due panda giganti, Liang Liang e Xing Xing, che si trovano in prestito in Malesia per dieci anni a partire dal 2014. La piccola panda non ha ancora un nome, ma sarà molto probabilmente uno degli animali più amati all’interno dello zoo per i prossimi due anni: infatti un accordo con Pechino prevede che i cuccioli nati in cattività vengano inviati in Cina una volta raggiunta l’età di due anni. Lo stesso destino è toccato infatti nello scorso novembre a un altro cucciolo, la sorellina della piccola panda figlia anch’essa di Liang Liang e Xing Xing, chiamata Nuan Nuan e nata nell’agosto del 2015: lo scorso novembre è stata inviata in Cina in base all’accordo.

Dopo la presentazione ufficiale alla stampa, secondo quanto annunciato dalle autorità, la cucciola di panda è stata presentata anche al pubblico, per “presentarsi” ai prossimi visitatori che la troveranno poi nello zoo.

Photo credit: Twitter.com

LEGGI ANCHE:

Back to top button
Privacy