Curiosità

I regali di Natale Interflora: una combinazione di fiori e prodotti gourmet

L'azienda di piante e fiori a domicilio ha pensato ad un'idea che esalti anche i prodotti della tradizione culinaria italiana

In occasione del Natale 2021, Interflora ha pensato di attribuire valore anche ai prodotti della tradizione culinaria italiana; grazie all’iniziativa dell’azienda, che dal 1946 dona la possibilità di dimostrare il proprio affetto con composizioni originali di piante e fiori, ogni dono floreale potrà essere accompagnato da un gustoso prodotto gourmet. Un modo per esaltare anche la tradizione e l’arte culinaria e rivalutare, allo stesso tempo, il territorio nazionale e la filiera agroalimentare.


In occasione delle festività natalizie, Interflora offre un’ampia selezione di bouquet di fiori e piante per inviare un omaggio floreale ovunque in Italia. Ogni bouquet è confezionato a mano dai 1400 fioristi della rete Interflora diffusi su tutto il territorio; azione che garantisce sempre la freschezza e la qualità del prodotto. Quest’anno, inoltre, ad ogni composizione floreale Interflora offre la possibilità di abbinare bottiglie di vino, pandori e panettoni; con la prerogativa essenziale di essere prodotti della tradizione culinaria nazionale.

Interflora

Interflora, regali di Natale all’insegna dell’innovazione e della tradizione

Ad ogni composizione floreale, per la quale Interflora fornisce accurati consigli per la conservazione e per far in modo che la pianta resti viva per molto tempo, il sito dell’azienda offre produzioni alimentari DOCG e DOC. Tra le proposte di Interflora il Prosecco Superiore DOCG Extra Dry MILLESIMATO di Valdobbiadene; prodotto con i grappoli raccolti a mano in una delle aree d’eccellenza per il Prosecco Superiore. Un’altra proposta, che rispecchia il rispetto e l’esaltazione della tradizione, è nei Panettoni e Pandori Gran Galup; prodotti realizzati in maniera artigianali con ingredienti totalmente naturali e genuini.

Con questa proposta, Interflora vuole sottolineare la mission che anima l’azienda dalla sua creazione. Così come si legge nel comunicato ufficiale che lancia l’iniziativa, l’azienda si basa su “standard di efficienza, qualità e cultura floreale“. L’idea che sta alla base del progetto aziendale, che vanta oltre 58.000 punti vendita in 150 paesi diversi, è quella di investire nella crescita strutturale e nell’innovazione. Interflora si presenta, infatti, come un’azienda in cui le filiali nazionali integrano le nuove tecnologie nella piattaforma web per “potenziare i servizi e l’e-commerce, consolidando il network di fioristi sul territorio, ampliando la gamma dei prodotti oltre all’offerta floreale“. In questa direzione, dunque, la proposta offerta per i regali di Natale 2021 mette insieme il desiderio dell’innovazione e dell’integrazione tra i prodotti vanto del territorio nazionale e la volontà di dare risalto alla tradizione culinaria attraverso prodotti naturali e artigianali.

LEGGI ANCHE: Roma, l’Albero di Natale dedicato agli Obiettivi dell’Agenda 2030

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.
Back to top button
Privacy