Zum Inhalt springen
Bio Pianeta

Bio Pianeta

– Ecologia, pianeta sostenibile

  • Ambiente
    • Inquinamento
    • Vivere green
  • Sustainability Life
    • Moda Sostenibile
    • Tecnologia
  • Curiosità
  • Salute e benessere
  • Start
  • 2025
  • Marzo
  • Volontari per l’ambiente piantano 20 nuovi alberi a Porto Torres
  • Ambiente

Volontari per l’ambiente piantano 20 nuovi alberi a Porto Torres

Venti alberi di macchia mediterranea verranno piantati a Porto Torres il 22 marzo 2025 per combattere il cambiamento climatico e promuovere la sostenibilità ambientale.
Cristina Vanghi 22 Marzo 2025

Venti alberi di macchia mediterranea verranno piantati in diverse aree verdi della città di Porto Torres. L’evento, intitolato “Piantate Insieme,” si svolgerà domani, sabato 22 marzo 2025, a partire dalle ore 10. I partecipanti si ritroveranno presso la spiaggia delle Acque Dolci, invitati a portare guanti da giardinaggio e, soprattutto, un sorriso. Questa iniziativa è un’opportunità per i volontari di contribuire attivamente alla lotta contro il cambiamento climatico, migliorando la qualità dell’aria e riducendo i gas serra.

Previsioni meteo e contesto ideale

Le previsioni meteo indicano una giornata caratterizzata da temperature miti e un cielo sereno, creando un contesto ideale per unire le forze e promuovere una cultura di rispetto per l’ambiente. Gli alberi che verranno piantati non solo contribuiranno a ridurre le emissioni di CO2, ma svolgeranno anche un ruolo fondamentale nel filtrare l’acqua potabile e nel fornire habitat a oltre l’80% della biodiversità terrestre.

Organizzazione e collaborazioni

L’iniziativa è stata organizzata da Clean Up Porto Torres, un’associazione sempre attenta alla salvaguardia del decoro urbano e dell’ambiente. In collaborazione con l’associazione Goccia D’Oro, che si impegna per un’economia circolare e sostenibile, e con l’associazione Il Giardino, l’evento gode del patrocinio del Comune di Porto Torres. La manifestazione rappresenta un passo significativo verso una comunità più consapevole e attenta alle tematiche ambientali, invitando i cittadini a partecipare attivamente alla cura del proprio territorio.

CleverNode sta caricando i contenuti correlati...

Beitragsnavigation

Zurück La procuratrice Troncone si dimette da Napoli Nord: «Siamo in prima linea per ambiente e degrado»
Weiter ‘Ambiente e lavoro nel terzo millennio’: ciclo di conferenze all’Istituto ‘Zaccagna-Galilei’

Verwandte Geschichten

Fondazione Cetacea: chi salva gli animali marini feriti Fondazione Cetacea: chi salva gli animali marini feriti
  • Ambiente

Fondazione Cetacea: chi salva gli animali marini feriti

12 Agosto 2026
Tartarughe marine in Adriatico: specie, minacce e protezione Tartarughe marine in Adriatico: specie, minacce e protezione
  • Ambiente

Tartarughe marine in Adriatico: specie, minacce e protezione

11 Agosto 2026
Come salvare una tartaruga marina: la guida pratica Come salvare una tartaruga marina: la guida pratica
  • Ambiente

Come salvare una tartaruga marina: la guida pratica

10 Agosto 2026

Ultimi articoli

  • Come ridurre i rifiuti plastici in cucina: 5 swap facili da fare oggi
  • Spesa biologica senza budget illimitato: come scegliere cosa comprare bio e cosa no
  • Spesa biologica: come riconoscere il vero bio e non pagare il doppio per niente
  • Argan, fava cottora e ricette green: ingredienti locali vs esotici a confronto
  • Pulizia ecologica della casa: aceto, bicarbonato e limone al posto dei chimici
Copyright © 2025 Biopianeta.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma - P.Iva 17132921002 Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | DarkNews von AF themes.