Salute e benessere

Trattamento alla cheratina per capelli lucidi come nelle pubblicità: così lo fai a casa spendendo pochissimo

Per avere capelli lucidi e splendenti ecco il trattamento alla cheratina da fare in casa. Super economico, efficace e facile da applicare. 

Il sogno e l’obiettivo di tutte è avere capelli luminosi e affascinanti. La cura della chioma è essenziale per ottenere questo risultato e molto si è scoperto in fatto di benessere dei capelli. A favorire una struttura forte e sana in modo da avere una chioma folta e robusta, lucente e setosa è una determinata sostanza.

Si tratta della cheratina, importantissima per garantire una salute ottimale dalla radice al fusto delle ciocche. In particolare, il trattamento lisciante alla cheratina è considerato un vero e proprio alleato per la bellezza dei capelli.

È un sistema assolutamente valido ed efficace per donare morbidezza e setosità, lucentezza e forza non solo nel medio, ma anche a lungo termine. Il trattamento infatti è abbastanza duraturo e quindi vale la pena applicarlo per garantire una buona salute ai capelli per un bel po’ di tempo.

Capelli luminosi e forti con il trattamento alla cheratina in casa

Tra i vantaggi del trattamento lisciante alla cheratina c’è quello di non modificare la struttura del capello, ma di agire in modo naturale sfruttando le proprietà degli aminoacidi che sono contenuti proprio all’interno di questa sostanza.

È possibile che il trattamento agisca come riparatore dei capelli danneggiati ristrutturandoli in profondità oppure semplicemente per disciplinarli, anche se si trovano in condizioni normali e per renderli più lisci eliminando il fastidioso effetto crespo.

capelli luminosi con il trattamento alla cheratina
Il trattamento lisciante alla cheratina per avere capelli forti e lucenti – biopianeta.it

La cheratina è una proteina composta da lunghe catene di aminoacidi insieme ad oligoelementi e vitamine. Il danneggiamento dei capelli dovuto all’uso di prodotti aggressivi o all’esposizione diretta dei raggi solari o per un utilizzo sbagliato o prolungato della piastra, può avvenire ottimamente proprio con il trattamento alla cheratina.

Questo trattamento può essere applicato anche comodamente a casa, con un risparmio notevole rispetto all’applicazione dal parrucchiere. L’elemento fondamentale se lo si vuole eseguire a casa è acquistare un prodotto di buona qualità e ovviamente procurarsi tutti gli strumenti necessari.

Si procede a lavare i capelli con uno shampoo preparatore da lasciare in posa per 5 minuti prima di risciacquare. Poi tamponare i capelli con l’asciugamano per rimuovere l’acqua in eccesso. Subito dopo, quando i capelli sono ancora umidi, bisogna dividerli in ciocche e applicare la crema lisciante alla cheratina facendo attenzione a lasciare 1-2 cm di distanza dalle radici.

Si deve lasciar agire per 30 minuti circa se i capelli sono sottili, oppure 40 minuti se sono più spessi. Non occorre risciacquare, si passa ad asciugarli con il phon e con l’aiuto di una spazzola districante. Per concludere si usa la piastra e non deve oltrepassare la temperatura di 230°, meglio 200° nel caso dei capelli colorati. Poi si attende altri 20 minuti e si procede al risciacquo e a fare uno shampoo nutriente. 

Dopo si applica il balsamo, anche questo nutriente, e dopo l’ultimo risciacquo si conclude normalmente con la piega. Fin dalla prima applicazione di questo trattamento si potrà notare il risultato che appare evidente. I capelli sono da subito più luminosi, forti e l’effetto crespo sarà completamente sparito.

Back to top button
Privacy