Salute e benessere

Da quando uso questa ricetta casalinga le mie labbra sono sempre morbidissime: tutti ingredienti naturali

Labbra secche in estate? Questa ricetta casalinga ti fa preparare un ottimo balsamo per averle sempre morbide: immancabile. 

Dopo una primavera anomala, l’Italia è pronta ad accogliere la ‘bella stagione’. In questi ultimi giorni, il caldo si è abbattuto sulla penisola, portando con sé un senso di libertà e spensieratezza infinita. Seppure l’estate, però, sia la stagione più amata ed apprezzata dalla stragrande maggioranza delle persone, è anche tra quelle che porta con sé un bel po’ di inconvenienti.

Non solo, infatti, c’è la serissima possibilità di avvertire malori e mancamenti, soprattutto quando le temperature sono bollenti e si soffre particolarmente il caldo, ma anche il proprio fisico viene messo sotto stress. Se, ad esempio, non si mantiene una corretta idratazione e non si ha l’abitudine di bere molto, il corpo potrebbe fortemente risentirne, provocando conseguenze piuttosto spiacevoli. Tra questi, la pelle secca è al primo posto. 

Rimediare alla pelle secca è abbastanza semplice. Non solo, come consigliano i migliori esperti, è necessario mantenersi idratati e bere almeno due litri di acqua al giorno, ma la si potrebbe andare completamente ad eliminare con degli appositi scrub.

Come avere della labbra morbide tutto l’anno con questo scrub fatto in casa

In questo ultimo periodo, ad esempio, sta letteralmente spopolando sul web una ricetta casalinga che permette di realizzare una crema esfoliante esclusiva per le labbra così da andare ad eliminare quelle brutte screpolature ed avere una sensazione di morbidezza costante.

scrub labbra
Come fare in casa uno scrub naturale per le labbra (biopianeta.it)

Per avere una bocca sempre morbida, persino quando le temperature sono cocenti, non bisogna fare altro che preparare in casa uno scrub miele e zucchero. Da una parte, infatti, si sfruttano tutte le proprietà lenitive, idratanti, antibiotiche, antibatteriche ed antiossidanti del primo ingrediente. Dall’altra, invece, si approfitta del potere esfoliante del secondo. Il risultato? Labbra morbidissime per tutto l’anno!

Per preparare in casa questo scrub, è necessario procurare 1 cucchiaino di miele e 1 cucchiaio di zucchero (in questo caso, è preferibile utilizzare il bianco, ma anche quello di canna va bene), poi mescolare i due ingredienti insieme. Si ottiene così un composto omogeneo, che è necessario applicare sulle labbra, massaggiare per qualche minuto con movimenti circolari e lasciare in posa per circa 5 minuti.

Dopo aver atteso il tempo necessario, bisogna risciacquare il tutto con acqua tiepida. Consiglio extra: se si ha intenzione di ottenere un risultato ancora più idratante, si può aggiungere al miele o allo zucchero, qualche goccia di olio essenziale di jojoba o mandorle dolci.

Back to top button
Privacy