Vivere green

Tutti dovrebbero avere in casa queste piante: attirano soldi, amore e fortuna

Conoscete le piante che attirano fortuna? Averle in casa attirerà la buona sorte. In più sono adatte anche a chi è sbadato.

Il verde è il colore della speranza, meglio circondarsene in casa per avere pensieri positivi. Il miglior modo per attirare questa fortuna è posizionare negli ambienti di casa le piante che più garantiscono una buona sorte. Che sia credenza popolare o realtà perché non provare?

Fiori e piante rallegrano le stanze di casa. Con i loro colori e profumi portano una ventata di freschezza che renderà l’atmosfera tranquilla, serena e accogliente. Tante persone amano circondarsi di piante. Se alzate gli occhi mentre camminate per strada noterete sicuramente dei balconi fioriti che sono una meraviglia da guardare.

Ci sono piante adatte agli ambienti esterni e altre che si possono tenere all’interno. Alcune sono più facili da curare mentre altre richiedono un impegno maggiore. Le varietà botaniche tra cui scegliere sono numerose. Ognuna ha un suo significato e particolari caratteristiche. C’è la pianta che purifica l’aria, quella che assorbe l’umidità e quella che porta fortuna. La scelta, dunque, non dovrà essere casuale.

Ecco le piante portafortuna da curare con facilità in casa

Chi sente di non avere il pollice verde non dovrà preoccuparsi. Ci sono piante facili da curare e che sono di buon auspicio. Da avere in casa, dunque, oppure da regalare quando si è ospiti da un amico o parente. Iniziamo dalla Monstera deliciosa dalle foglie molto grandi e con una forma particolare. Si dice che protegga il sonno degli abitanti della casa portando pensieri felici.

Sei piante di buon auspicio
Le piante immancabili in casa (Biopianeta.it)

Una seconda pianta è la Zamioculcas, una sempreverde chiamata anche “Albero del dollaro” proprio perché sembra attirare denaro. Che sia una leggenda o meno provare non costa nulla. Stesso discorso per la Pilea, Pianta delle monete, con le sue foglie tonde e piatte che doneranno un tocco di stile all’ambiente.

Poi c’è l’orchidea come fiore di buon auspicio. Bellissima, dovrebbe attirare soldi e fortuna soprattutto se si inizia una nuova attività. Perfetta, dunque, per un ufficio ma attenzione alla cura, richiedere un po’ più di attenzione.

Continuiamo con il gelsomino, una pianta dal profumo inconfondibile che sembrerebbe attirare la buona sorte specialmente in amore. Si dice che crei romanticismo e rafforzi le relazioni. Si può piantare sia in vaso che in giardino. Infine alla salvia si attribuisce il potere di allontanare le energie negative e se si bruciano le foglie si purifica la casa.

Valentina Trogu

Web Content Writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in Sociologia - Analisi delle Politiche Sociali. Dal 2017 redigo contenuti per il web trattando temi di economia, finanza, attualità, salute.
Back to top button
Privacy