Sustainability Life

Stop ai condizionatori, per raffreddare casa ci sono alternative green che funzionano davvero e consumano pochissimo

Le alternative green ai condizionatori per poter raffreddare casa. Funzionano davvero e avrete la certezza di non inquinare nulla.

Le temperature si stanno rapidamente alzando in tutta Italia, considerando che ormai l’estate è alle porte e a breve dovremo vedercela con un periodo di caldo afoso che obbligherà a prendere le dovute contromisure. In casa ovviamente sul pensiero immediato va a sistemi di raffreddamento quali ventilatori, pinguini e condizionatori.

Ecco un'alternativa green ai condizionatori da provare subito L’alternativa ai condizionatori per rinfrescare la casa – Biopianeta.it

Sempre efficaci e che danno modo di goder di aria fresca e d’un ambiente in generale vivibile e che non provochi problemi all’organismo. Ma non è sempre questa l’unica soluzione efficace. Oggi vi parliamo infatti di un’alternativa Green ai condizionatori che funziona sempre e vi fornirà la sicurezza di non inquinare mai nulla.

Vi basta seguire questi semplici passaggi ed i li gioco è fatto, così potrete vivere un’estate all’insegna dell’ecosostenibilità e della temperatura più piacevole che volevate avere e di cui godevate anche prima con il climatizzatore acceso tutto il giorno.

L’alternativa Green ai condizionatori: così potete raffreddare casa vostra

Se siete stanchi di usare il condizionatore come sistema principale di raffreddamento e siete ben consci dei problemi a livello ambientale che questo elettrodomestici provocano, allora dovete conoscere subito queste soluzioni alternative e Green che vi permetteranno di abbassare nettamente la temperature delle stanze in cui abitate senza però aumentare l’inquinamento e senza pesare sulla bolletta a fine mese.

Provate oggi stesso con quest'alternativa green ai condizionatori
Quest’alternativa green ai condizionatori è da provare subito – Biopianeta.it

Partiamo da un sistema che probabilmente già avete usato in passato, ma non sempre. Di notte, sarebbe sempre buona cosa aprire le finestre per fare entrare l’aria fresca. Magari adoperandosi con delle zanzariere per evitare che entrino fastidiosi insetti che potrebbero pungervi mentre dormite. Al tempo stesso, di giorno sarebbe buona cosa chiudere le tende tutto il tempo, così da bloccare il sole e il suo calore.

Secondo uno studio recente, le ombreggiature e la ventilazione naturale possono ridurre le temperature della casa di circa 15 gradi. Così da poter diminuire il carico sui condizionatori fino all’89%. I dati raccolti sono quelli legati ad un’ondata di caldo del 2021 nella regione del Pacifico nord-occidentale.

Dunque informazioni molto attendibili che vanno riferimento ad un ambiente parecchio umido e caldo. Provate a fare in questo modo e vedrete che le stanze di casa vostra saranno sempre più vivibili. Con risparmi in bolletta e un impatto ambientale minore: stanze green e refrigerate sempre.

Back to top button
Privacy