Curiosità

Re Carlo la decisione più difficile su Meghan e Harry: “Ha paura della loro relazione”

I rapporti tra la famiglia reale e i Duchi del Sussex si sono tesi maggiormente e Carlo III dovrà prendere una decisione definitiva.

Nel maggio dello scorso anno, in Inghilterra, veniva incoronato il nuovo sovrano del Regno Unito. A seguito della morte della regina Elisabetta II, lo scettro è passato nelle mani del figlio primogenito, Carlo III. Il regnante della Corona inglese è stato l’erede al trono che ha dovuto attendere più lungo per la sua ascesa alla corona. Inoltre, risulta essere il sovrano più anziano al momento del suo insediamento nella storia britannica.

Nonostante sia passato solamente un anno dalla sua incoronazione, Carlo III del Regno Unito ha dovuto affrontare diversi momenti di difficoltà. Come prima cosa, è importante ricordare la sua condizione medica. Da qualche mese, infatti, il responsabile ufficiale della comunicazione di Buckingham Palace ha riferito che il sovrano stia lottando contro il cancro. Immediatamente il re si è sottoposto ad una serie di terapie.

Parallelamente, Carlo III ha un’altra importante questione da dover gestire, ovvero la complicata relazione con il figlio minore e la moglie. Da diversi anni, i Duchi del Sussex si sono distaccati dalla famiglia reale e i rapporti si sono particolarmente incrinati. Nel 2020, infatti, Harry e Meghan hanno deciso di abbandonare i propri incarichi e doveri reali, transferendosi in California.

Carlo III contro Duchi del Sussex: potrebbe togliere loro il titolo

La coppia ha rinunciato al cosiddetto Sovereign Grant, ovvero una sovvenzione a sostegno dei membri della famiglia reale per lo svolgimento di loro incarichi ufficiali.  Nelle ultime settimane, le relazioni sarebbero peggiorate ulteriormente. Con un Carlo III che sarebbe rimasto molto deluso e amareggiato dal figlio.

Harry e Meghan rischiano grosso
Harry e Meghan sono stati trattati come veri reali in Nigeria (Foto ANSA – biopianeta.it)

Ma che cosa è successo, in particolare? Nelle ultime settimane, Harry e Meghan si sono recati in Nigeria e hanno fatto visita a scuole ed associazioni benefiche. Proprio in questa occasione i Duchi del Sussex, nonostante non siano più veri e propri reali, sono stati accolti con tutte le cerimonie del caso. Questa situazione è arrivata fino alle orecchie e agli occhi del sovrano e del principe William del Galles, i quali non hanno affatto gradito la cosa.

Secondo quanto rivelato dal noto esperto della famiglia reale inglese, Tom Quinn, il regnante sta pensando di agire contro Harry e Meghan. Carlo III potrebbe strappare ai due il titolo di Duchi del Sussex. In questo modo, la distanza tra Harry e Meghan e la Corona britannica sarebbe definitiva e inequivocabile. Ma il monarca sarebbe al momento allarmato dalle possibili ripercussioni e quindi non agisce.

Emanuele Dileone

Sono laureato in Beni Artistici e Culturali, con una predilezione per il teatro e il cinema. Parallelamente a questa attività professionale e artistica, mi diverte leggere e scrivere. Inoltre, mi sono sempre appassionato di attualità e del mondo personaggi della televisione italiana sui cui mi piace molto scrivere.
Back to top button
Privacy