Sustainability Life

Pochi lo sanno, ma il vino nasconde un segreto per una pelle fantastica: ecco il trucchetto dei migliori visagisti

Vuoi avere una pelle perfetta? Ecco l’alimento che devi assolutamente utilizzare. La tua pelle non sarà mai stata così bella.

Prenderci cura di noi è un gesto che possiamo fare e che ci permette di stare bene. Oltre a fare dell’attività fisica e a mangiare in modo equilibrato, anche dedicare del tempo alla nostra beauty routine è molto importante. Ecco quindi che oggi ti vogliamo indicare qualcosa di particolare.

Si perché possiamo utilizzare un ingrediente completamente naturale che ci può aiutare moltissimo. E’ il segreto di moltissime star. Se curiosa di sapere a cosa facciamo riferimento? Continua a leggere le prossime righe e lo scoprirai.

Pelle perfetta? Ecco il segreto delle star: tutto naturale

Avere qualche momento al termina della giornata dove possiamo prenderci cura di noi è il sogno di tutte. Spesso però abbiamo altri mille cose da fare e passa di mente. Noi oggi ti vogliamo far conoscere alcuni utilizzi alternativi di un frutto buonissimo e che è anche un fedele alleato nella nostra pelle.

Crema viso col vino
Come preparare una crema fatta in casa per il viso – Biopianeta.it

Si perché spesso non serve spendere tantissimi soldi in creme o maschere e quello che ci occorre è in cucina, o in dispensa. Oggi, infatti, ti parleremo degli utilizzi dell’Uva. E’ vero che si tratta di un frutto autunnale ma si trova senza problemi e senza tanta spese in tutto l’anno.

Sapevi, ad esempio, che l’uva sultanina ha incredibili proprietà? Oltre ad essere utilizzata come snack al suo interno ha un’ottimo contenuto di Vitamina B2 che ci aiuta a mantenere in perfetta forma la salute dei capelli e della pelle.

Dai semi possiamo estratte l’olio di vinaccioli che al suo interno presente acidi polinsaturi Omega-6 e acidi linoleici. Ecco quindi che è molto importante ed utile per la sua azione emolliente. Ma la maschera di bellezza più interessante di tutte, dato che è trucco degli esperti del settore, è con il vino rosso.

Si hai letto bene. Svolge un’azione idratante, tonificante e antiossidante. Il risultato di pelle rilassata e super liscia sarà sotto gli occhi di tutti. Come mai accade? Per via dei polifenoli all’interno degli acini. Ultimo consiglio ma non meno importante è quello di realizzare uno scrub all’uva.

Come possiamo fare? Mettiamo mezzo bicchiere di vino rosso, 4 cucchiai di zucchero di canna, il succo di mezzo limone ed un cucchiaio di miele. Amalgamiamo per bene il tutto ed applichiamo sulla pelle lasciando agire. Il risultato ti lascerà completamente senza parole. Come hai visto è davvero semplicissimo prendersi cura di noi con l’uva ed il vino!

Back to top button
Privacy