Curiosità

Cattivo odore nell’armadio? E’ colpa dell’umidità, ma con questo favoloso rimedio della nonna la eliminerai per sempre

Hai aperto l’armadio per prendere dei vestiti ed hai sentito un cattivo odore? Ecco la soluzione veloce e semplicissima da mettere in atto!

La mattina quando decidiamo che cosa indossare, oppure alcune persone lo fanno la sera perché così hanno più tempo, guardiamo il nostro armadio in cerca d’ispirazione. Passando però qualche momento con le ante aperte ci rendiamo conto che arriva un cattivo odore.

Come mai accade e cosa possiamo fare per risolverlo? Noi oggi ti aiuteremo con un consiglio ad hoc. Facile e veloce da mettere in pratica. Quindi se anche tu hai avuto questo problema, scorri le prossime righe per risolverlo definitivamente.

Il segreto antico per dire addio al cattivo odore nell’armadio

Sai per quale motivo è possibile che aprendo l’armadio tu senta un cattivo odore? Ovviamente è tutta colpa dell’umidità che fa sempre qualche piccolo danno. Ma noi in casa abbiamo un fedele alleato che si trova in cucina e che in questa stagione specialmente, utilizziamo moltissimo.

segreto casalingo per dire addio cattivi odori nell'armadio
Il segreto per evitare cattivi odori nell’armadio- Biopianeta.it

Hai capito a cosa facciamo riferimento? Al riso! Tutti conosciamo il suo potere assorbente contro l’umidità . Impossibile che non ti è mai caduto un cellulare in acqua e non lo hai messo in una ciotola con del riso. Confessalo. Ecco quindi che è perfetto anche per il nostro armadio.

Riuscirà  ad assorbire tutta l’umidità ed i relativi cattivi odori. Vale anche per le dispense oppure per i mobili, insomma dove c’è un eccesso di acqua che può causare cattivi odori, ma vediamo che cosa ci occorre:

    1. Mezza tazza di riso crudo.
    2. 15 gocce di  olio essenziale o un cucchiaino di ammorbidente.
    3. Un barattolo o un contenitore.
    4. Un pezzo di stoffa leggera (facoltativo).

In questo caso noi ti consigliamo di utilizzare il riso Jasmine perché ha anche un suo particolare odore. Prendiamo il riso e mettiamolo dentro il contenitore poi uniamo la parte profumata ed amalgamiamo fino a quando non si assorbe.

Come tappo utilizziamo un pezzo di stoffa che fermiamo con l’elastico, in questo modo il suo profumo riuscirà  a sprigionarsi nell’armadio, o dove lo abbiamo posizionato. Molto importante è metterlo in un posto sicuro dove non arrivano i bambini o i nostri animali domestici.

Ecco che il deumidficatore fatto in casa è pronto e dura per ben tre mesi. Trascorso questo tempo bisogna cambiare il riso e fare nuovamente tutto. Noi ti consigliamo, come essenze, quella di pino, menta o lavanda, ma ovviamente utilizza quella che preferisci! Come hai visto è semplice, veloce e funziona.

Back to top button
Privacy