Curiosità

Addio ricrescita e capelli perfetti in pochi minuti: la soluzione super economica

Se siete stufe di andare dal parrucchiere ogni 10 giorni per la ricrescita, questa è la soluzione migliore del momento: tutte soddisfatte.

Purtroppo chi ha i capelli bianchi sa quanto possa diventare una schiavitù quella ricrescita che spunta fuori già dopo una settimana. Chi ha i capelli scuri, poi, ancora di più. Lo stacco tra nero/bruno e il bianco è molto più forte rispetto a un biondo che riesce a camuffare. Come fare allora? Di soluzioni ce ne sono tante, ma sono tutti palliativi. Innanzitutto valutare la possibilità di fare i ritocchi a casa con tinte leggere, per esempio.

Al supermercato, ma anche in farmacia, si trovano tante soluzioni: se si tratta solo di ricrescita potrebbe essere un ottimo aiuto. Se invece si vuole evitare di fare danni con la tinta perché non ci si sente proprio capaci, allora può essere una soluzione la crema riflessante.

Tante marche, anche da supermercato, propongono maschere da tenere su poco tempo, per poi risciacquarle sotto l’acqua: certo, la durata non è quella di una tinta, ma facendola spesso si può allungare il tempo tra un appuntamento e l’altro dal parrucchiere.

La soluzione definitiva per coprire la ricrescita di capelli bianchi senza tinta: bisogna acquistare questo prodotto

C’è poi chi si trova bene con l’henné: una polvere naturale utilizzata per riflessare i capelli. Tempo fa esisteva solo il colore rosso, in quanto la pianta tira fuori proprio quella colorazione, invece oggi i mix sono già pronti con tante altre erbe che permettono di raggiungere il colore che più si desidera.

Capelli bianchi: il prodotto per eliminare la ricrescita
Una polvere per il ritocco sui capelli bianchi – fonte: TikTok @beatricegerardini – biopianeta.it

Anche in questo caso non si deve immaginare una copertura completa come quella che si ottiene con una tinta ma può essere un buon modo per confondere la ricerca.Se tutte queste soluzioni non ti ha ancora mai soddisfatto, allora devi provare quest’altro metodo che sta diventando sempre più virale su TikTok.

Si tratta di una polvere colorata, in grado di attaccarsi al capello e non andare via fino al prossimo shampoo. Si può applicare subito dopo aver lavato i capelli, scegliendo la gradazione di colore che più si avvicina al proprio. Una volta applicata i capelli sembreranno come appena tinti.

In questo modo si può aspettare fino a 30-40 giorni prima di tornare dal parrucchiere: una soluzione concreta non solo dal punto di vista economico ma anche dal punto di vista pratico. Il prodotto si chiama Hair Line Powder ed è di Leon Miguel. Si può acquistare online al prezzo di circa 17 euro, ma ha una durata infinita.

Claudia Manildo

Giornalista pubblicista e content editor, sono laureata all’Università di Siena in Comunicazione e all’Università di Parma in Giornalismo e Cultura Editoriale. Scrivere, oltre che un lavoro, è una missione quotidiana. Sono editor e correttore bozze freelance e nel tempo libero recensisco libri. Appassionata di sociologia e di interazione uomo-macchina, nel 2022 ho pubblicato il mio primo saggio per deComporre Edizioni.
Back to top button
Privacy