Curiosità

Addio grasso e incrostazioni dalle padelle: il metodo definitivo che risolve il problema

Vuoi finalmente sbarazzarti del grasso ed incrostazioni varie dalle padelle? Ecco il metodo definitivo che risolve ogni problema.

Cucinare è un’arte e anche chi non la possiede, la impara durante il corso della propria vita. Infatti basta munirsi di alimenti necessari per creare il piatto che desideriamo e di pentole e padelle adatte alla cottura di quest’ultimi ed il gioco è fatto. Insomma, un gioco da ragazzi potremmo dire! Se non fosse per il fatto che, dopo aver cucinato a lungo, ci ritroviamo spesso ad avere le padelle completamente sporche e ricoperte di grasso ed incrostazioni.

Vediamo insieme, dunque, il metodo definitivo per poter risolvere tale problema. Lo stanno usando tutti e sembra essere ormai super efficace. Cosa aspettate a provarlo anche voi? Eccolo di seguito.

‘Addio’ grasso ed incrostazioni sulle padelle con il metodo perfetto!

Purtroppo, nonostante le numerose accortezze e le diverse pulizie che effettuiamo sulle nostre padelle, quest’ultime non sempre risultano perfette e splendenti. Al contrario, risultano essere davvero complicate da pulire. Infatti lo sporco, il grasso e le incrostazioni, tendono ad applicarsi sul fondo, quello che sta a stretto contatto con i bruciatori e con i fornelli. Quest’ultimo risulta essere difficile, e alle volte quasi impossibile, da eliminare.

Per fortuna, secondo alcuni esperti, esiste un metodo che sta spopolando soprattutto su Internet, che permetterebbe di risolvere il problema in men che non si dica. Ecco di cosa parliamo.

metodo eliminare incrostazioni padelle
Il metodo perfetto per dire ‘addio’ alle incrostazioni nelle padelle (Biopianeta.it) – Foto Canva

Il metodo di cui parliamo e di cui tutti vanno matti, consiste nell’utilizzare i seguenti ingredienti:

  • sale grosso
  • detersivo per piatti
  • bicarbonato di sodio

Tutto quello che bisogna fare è riporre la padella completamente sporca su un piano da lavoro o sul gocciolatoio del proprio lavandino ed applicare su di essa un primo strato di sale (abbondare senza aver paura). Aggiungere poi un bel po’ di bicarbonato di sodio ed infine il detersivo per i piatti. Coprire tutto con una pellicola o con della carta stagnola e lasciare in posa per circa 40 minuti. Terminato il tempo prefissato, si può continuare con l’operazione.

In questo caso è bene utilizzare una spugnetta e, con un po’ di olio di gomito, eliminare lo sporco eccessivo che resta. Non ci vorrà molto tempo né tanto sforzo, ma tutto dipende sempre dall’entità dell’incrostazione. A questo punto non resta che sciacquare con abbondante acqua ed infine asciugare con un panno in microfibra. Il risultato sarà davvero meraviglioso! E le vostre pentole e padelle torneranno come nuove.

Back to top button
Privacy