Curiosità

Trasforma il suo vecchio furgone in un camper ultra moderno, il risultato è pazzesco | VIDEO

Trasforma un vecchio furgone in un camper ultra moderno: il risultato è semplicemente una favola che tutti vorrebbero avere. È possibile?


La realtà ha superato ogni aspettativa! Apparentemente assai difficile, tutti possono realizzarlo: basta solo un poco di pazienza e tanta manualità. E poi sono necessarie le conoscenze base per dare forma a questo che è un’incredibile opera d’arte su quattro ruote. Dotato di ogni genere di b, questo è un esempio di riciclo di un mezzo mezzo che in molti dovrebbero prendere come esempio.

Ma è legale fare tutto ciò? In Italia, infatti, non è come in altri Paesi europei. Nel nostro Stato per andare su strada un camper deve essere omologato e questa operazione ha dei costi che possono aggirarsi anche attorno ai 1.000 euro. Per di più, sembra proprio che non sia possibile sottoporre un furgone trasformato in camper home made a procedura di omologazione.

Per la normativa in materia vigente pare proprio, infatti, che per avere un veicolo camperizzato da poter usare su strada e quindi omologare occorra rivolgersi a un professionista specializzato. Ovviamente le informazioni contenute in questo articolo hanno uno scopo puramente informativo e non possono in alcun modo sostituirsi al parere di un esperto qualificato.

Furgone camperizzato fatto in casa: la fiaba che si realizza

Enorme successo online sta riscuotendo il video di una coppia che ha mostrato come trasformare un vecchio furgone in un camper di accessoriato e davvero accogliente. L’arredamento è di ultima generazione e assemblato alla perfezione danno l’idea di un piccolo appartamento di lusso su quattro ruote.

Si tratta di un uomo e una donna che hanno deciso di intraprendere questa missione assieme e quindi di dare una nuova possibilità di vita a un furgone che altrimenti probabilmente sarebbe stato rottamato. Per riuscire in questa loro impresa i due hanno però impiegato circa un anno perché non avevamo esperienza pregressa al riguardo.

Furgone camperizzato home made
Camper creato “in casa” – Biopianeta.it

La maggioranza del tempo è stata, infatti, da loro impiegata nel trovare e nello scegliere il giusto materiale da usare per realizzare questo incredibile capolavoro a quattro ruote. Unico nel suo genere, le sue immagini messe sul web hanno destato grande interesse tra gli internauti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Longo (@wonlevart)

In tanti si sono complimentati con loro per il risultato raggiunto postando online un messaggio di approvazione. All’interno del furgone trasformato in camper sono stati infatti inseriti una toilette, un letto matrimoniale, un tavolo e tanti altri accessori perfetti per garantire una vita serena a chi lo userà.

Francesca Bedini

Redattrice da 20 anni, mi occupo di articoli di cronaca, lifestyle, medicina occidentale e orientale, sport, gossip, cinema e tv, cucina e alimentazione, natura e tanto altro ancora. La mia passione è il cibo e la sana alimentazione. Adoro la cucina italiana: il mio piatto preferito sono gli spaghetti al pomodoro.
Back to top button
Privacy