Curiosità

Ti basta solo un cotton fioc e dici addio per sempre a un fastidio comunissimo in casa: da provare subito

Avresti mai detto che con un semplice cotton fioc puoi risolvere un problema domestico molto comune? Svelato trucco infallibile.


I cotton fioc sono degli strumenti di uso comune, generalmente utilizzati per la propria igiene personale. Tuttavia possono anche tornare molto utili anche in tantissimi altri contesti diversi. Per esempio, si possono impiegare per fare le pulizie di casa e raggiungere così gli angoli più piccoli e nascosti di mobili e superfici domestiche oppure si possono sfruttare per medicare le ferite, ritoccare il trucco, dipingere o fare altri lavoretti di bricolage.

Ad ogni modo, non tutti sanno che questi semplici bastoncini di cotone possono anche risolvere un problema molto frequente nella vita di tutti i giorni. Quando lo scoprirai non riuscirai a credere di non averci mai pensato prima d’ora!

Ti basta solo un cotton fioc per dire addio per sempre a questo problema comune

Come abbiamo anticipato poco fa i cotton fioc, al di là degli utilizzi alternativi sopra riportati, possono rivelarsi di grande aiuto per risolvere anche un problema molto comune che tantissime persone hanno praticamente ogni giorno. Sei curioso di saperne di più? Allora non perdere altro tempo prezioso e continua subito a leggere il nostro articolo di oggi perché quello che stiamo per svelarti è davvero un trucchetto ‘salva vita’ a dir poco infallibile. 

Come usare il cotton fioc in modo geniale
Ecco cosa fare col cotton fioc per risolvere un grande problema – Biopianeta.it

Ebbene, in pochi lo sanno ma i famosi bastoncini di cotone possono aiutarci ad accendere una candela con lo stoppino troppo corto, che risulta quindi irraggiungibile utilizzando un semplice accendino o un fiammifero. Come?

Tutto quello che devi fare per evitare di bruciarti a causa dello stoppino minuscolo è immergere un’estremità del cotton fioc in un goccio d’alcol, accendere la fiamma e poi avvicinarti con il bastoncino al lucignolo in modo tale da portare più facilmente la fiamma dove serve e riuscire, quindi, ad accendere la candela stessa in poche mosse e in tutta sicurezza.

Facile, non è vero? Eppure, nonostante si tratti di uno stratagemma semplicissimo, quasi nessuno pensa mai a risolvere il problema dello stoppino troppo corto in questo modo. Di sicuro d’ora in poi, qualora dovesse capitarti di trovarti in una situazione simile, anche tu utilizzerai il trucco del cotton fioc per accendere le tue candele.

Semplicemente geniale e soprattutto molto utile quando ci sono degli improvvisi cali di tensione e tutto improvvisamente si spegne. O ancora se state preparando una cena romantica e volete davvero fare colpo, senza per questo farvi male alle mani.

Back to top button
Privacy