Moda Sostenibile

Shampoo scaduto? Non gettarlo, è un rimedio strabiliante in casa. A cosa può servire

Ti è scaduto lo shampoo e non sai cosa fartene? Non gettarlo via, perché può essere utilissimo in casa: ecco i diversi migliori utilizzi.


Nella nostra doccia, se siamo più componenti in famiglia, ci sono sempre diverse bottiglie di shampoo, ognuna con le sue caratteristiche specifiche. C’è chi utilizza lo shampoo antiforfora, chi adora quello per i capelli ricci, chi quello rinforzante e così via. Insomma, ognuno di esso è utilizzato in base alle proprie esigenze. A tal proposito, essendone tanti, può capitare che qualcuno scada improvvisamente e non può più essere utilizzato sul cuoio capelluto. Cosa fare?

Di certo non bisogna gettarlo via, perché lo si può utilizzare per altri motivi all’interno della propria casa. Scopriamoli insieme di seguito. molti di essi vi lasceranno a bocca aperta!

Shampoo scaduto? Ecco come utilizzarlo in casa

Lo shampoo, come ben sappiamo, è uno dei prodotti ‘cosmetici’ più utilizzati dalle donne. Quest’ultimo, infatti, tende ad essere perfetto per un’accurata pulizia del cuoio capelluto. Serve principalmente ad eliminare lo sporco, la forfora in eccesso e tutto ciò che rende il capello inguardabile. Quando scade però non ha più la sua efficacia al 100%, per questo motivo, spesse volte, viene gettato via.

Ma, poiché noi di Biopianeta.it siamo ecologici, abbiamo trovato un’alternativa allo spreco. Vediamo come poterlo utilizzare in altri ambiti, senza per questo doverlo gettare via.

utilizzi shampoo scaduto
I diversi utilizzi dello shampoo scaduto (Biopianeta.it)

I diversi utilizzi dello shampoo scaduto sono:

  • Detersivo per i piatti. Quante volte è capitato, sicuramente anche a voi, che il detersivo per i piatti terminasse proprio nel momento meno opportuno? Magari quando dovevate lavare le ultime cose! Ebbene, non bisogna disperarsi, perché potrete utilizzare pur sempre il vostro shampoo scaduto: eliminerà sporco e grasso dalle stoviglie.
  • Bagnodoccia o sapone per le mani. Magari lo shampoo scaduto non può essere utilizzato per i capelli, ma nulla vieta di utilizzarlo sul proprio corpo o sulle mani, avendo il medesimo risultato ed una pulizia unica.
  • Detergente per i pennelli del make up. I pennelli del make up vanno sempre lavati, per evitare di creare danni al nostro vito. A tal proposito un metodo super efficace è utilizzare lo shampoo durante il lavaggio: saranno perfetti!
  • Lubrificante per cerniere. Quante volte è capitato che le cerniere delle felpe o dei pantaloni si inceppassero? In questo modo il nostro unico pensiero sarebbe quello di gettarle via, ma non è detto che possa funzionare. Tutto quello che invece possiamo fare è applicare qualche goccia di shampoo sulla cerniera, aspettare che penetri bene al suo interno ed il gioco è fatto. Tornerà perfetta come prima.
Back to top button
Privacy