Curiosità

Per evitare di scolorire la biancheria usa il trucco delle lavanderie: potrai lavare tutti i colori senza problemi

Vuoi evitare di scolorire la biancheria, in lavatrice? Dovrai utilizzare questo magico trucco delle lavanderie: i vestiti saranno come nuovi!


Avere abiti sempre perfetti e soprattutto ben carichi e colorati come appena acquistati, è il sogno di ogni persona. Immaginate la delusione nel volto di coloro che, inserendoli nella lavatrice, li ritrovano scoloriti e con un colore diverso dal solito, spento e che ormai non ci dona più. Insomma, un vero e proprio dramma! Per fortuna a questo dramma si può rimediare in men che non si dica.

Vediamo insieme in che modo evitare di scolorire la biancheria, utilizzando un trucco già conosciuto dalle nostre nonne, ma usato ancora oggi dalle lavanderie. Pronti a metterlo in pratica anche voi?

Evita di scolorire i vestiti con il trucco delle lavanderie: fantastico!

Sappiamo bene che le lavanderie, un po’ come le nonne, ne sanno una più del diavolo. Ciò significa che, anche se portiamo da loro un vestito con su una delle macchie più ostinate di sempre, quest’ultimo verrà lavato in modo impeccabile, tornando agli antichi splendori di quando l’abbiamo acquistato. Ma uno dei tarli che abbiamo spesso in testa, riguarda i colori del bucato e soprattutto il dover, necessariamente, trovare una soluzione per non scolorirli.

Vediamo insieme il trucco più antico di sempre che aiuterà ad averli ancora nella loro tinta migliore. Pronti?

non scolorire biancheria trucco lavanderia
Come evitare di scolorire la biancheria con il trucco delle lavanderie (Biopianeta.it)

Il trucco di cui parliamo prevede l’utilizzo di un singolo ingrediente che tutti abbiamo in casa: il lievito di birra. Quest’ultimo, che solitamente utilizziamo per la creazione di deliziose pizza, è necessario per ridare un colorito unico e perfetto agli indumenti che mettiamo nella nostra lavatrice. Sappiamo bene che, purtroppo, i diversi lavaggi non fanno altro che rendere i nostri indumenti scoloriti con il passar del tempo. Molto dipende anche dalla lavatrice stessa. In essa, infatti, tendono ad accumularsi residui di detersivo che rendono difficile il lavaggio del bucato stesso.

Per evitare che tutto ciò accada, dobbiamo prevenire il tutto. Di conseguenza sarà bene mettere, all’interno della lavatrice, ovviamente quando quest’ultima è vuota, un pezzettino di lievito di birra ed attivare il lavaggio a vuoto, anche a 90° circa, in modo da rimuovere definitivamente residui di detersivo e sporco. In men che non si dica, la vostra lavatrice tornerà a splendere e ad essere perfetta come appena acquistata. In questo caso non dovrete fare altro che continuare con i lavaggi successivi: i vostri vestiti torneranno ad avere il colore di partenza. Cosa aspettate a provarci?

Back to top button
Privacy