Curiosità

Non è la solita tazza di latte caldo: preparalo così e dirai persino addio all’insonnia notturna

Desideri finalmente dire ‘addio’ all’insonnia? Allora dovresti preparare questa tazza di latte: diversa dal solito, ma super efficace.


Sempre più persone, negli ultimi anni, tendono a soffrire di insonnia. Quest’ultima sembra essere un problema comune, difficilmente risolvibile. Il motivo? Lo stress accumulato durante l’intera giornate, le ansie del lavoro o della propria vita portate a letto con sé, una cattiva digestione o un’alimentazione scorretta e così via. Insomma, molteplici i motivi che ci spingono a restare con gli occhi sbarrati in piena notte.

Ma noi quest’oggi vogliamo darvi la soluzione perfetta per risolvere questo problemino notturno: preparare una tazza di latte caldo. E no, non è la solita tazza, ma con questa direte ‘addio’ all’insonnia. Vediamo gli ingredienti magici che contiene.

Dici ‘addio’ all’insonnia con questa tazza di latte

Bere una semplicissima tazza di latte, al mattino o alla sera, è di uso comune, soprattutto in inverno. Dopo una giornata pesante e magari un pranzo per niente leggero, ognuno di noi ha bisogno di rilassarsi e lo fa, esclusivamente bevendo una bevanda calda, in questo caso il latte. Questa sicuramente ci rilassa, ci riscalda e dovrebbe aiutare il nostro sonno.

Ma noi desideriamo farvi conoscere una bevanda al latte ‘speciale’ e ben diversa dal solito. Quali sono gli ingredienti che la rendono magica?

addio insonnia tazza latte
Come dire ‘addio’ all’insonnia con una tazza di latte (Biopianeta.it)

Per preparare la nostra tazza di latte magica, abbiamo bisogno di:

  • 240 ml di una bevanda vegetale al cocco
  • 240 ml di bevanda agli anacardi
  • 2 strisce di buccia di arancia
  • 1 stecca di cannella
  • 1/8 noce moscata
  • 1/2 baccello di vaniglia

Preparazione:

  1. La prima cosa da fare, in questo caso, è munirsi di un pentolino abbastanza capiente in cui andiamo a mettere la nostra bevanda vegetale al cocco. Aggiungiamo poi la stecca di cannella che darà sia profumo, che un sapore unico ed aiuterà il nostro intestino.
  2. Aggiungiamo anche la buccia di un’arancia, la noce moscata e la vaniglia. Mescoliamo tutto per far sì che gli ingredienti possano mischiarsi tra loro ed infine portiamo sul fuoco, accendendo a fiamma bassa e moderata fino a sfiorare il bollore.
  3. Da parte, in un’altra ciotola o pentolino, mettiamo la bevanda agli anacardi e facciamola diventare spumosa utilizzando un frullatore ad alta velocità.
  4. A questo punto, quando tutto sarà pronto, possiamo mettere in una tazza il nostro latte aromatizzato ed aggiungere su di esso la cremina spumosa sopra creata. Il risultato sarà meraviglioso!

Se berrete questa bevanda al latte aromatizzato diverse sere a settimana avrete dei risultati meravigliosi!

Back to top button
Privacy