Curiosità

Lavatrice e lavastoviglie, serve un solo prodotto: questo rimedio naturale ti cambierà la vita

Esiste un prodotto ottimo sia per la lavatrice che per la lavastoviglie: questo rimedio naturale ti cambierà la vita, ecco di cosa si tratta.


Gli elettrodomestici, come la lavatrice e la lavastoviglie, sono davvero indispensabili in casa e ogni giorno vengono utilizzati per le faccende quotidiane. Ovviamente, è necessario utilizzare i prodotti giusti per farli funzionare al meglio ed è fondamentale anche fare una giusta manutenzione di questi elettrodomestici per far sì che durino nel tempo senza incorrere in guasti e problemi di altro genere.

Per la lavatrice ci sono detersivi appositi e anche prodotti utili per la manutenzione e la pulizia, che vanno fatte periodicamente e sono fondamentali per evitare problemi con il calcare o con i residui di detersivo che possono rovinare l’elettrodomestico.

Anche per la lavastoviglie ci vogliono i prodotti giusti, perché i residui di cibo e unto possono minare il suo funzionamento, ma soprattutto col tempo tendono a non far venire le stoviglie lucide e brillanti come dovrebbero.

Ma sapete che oltre a tutti questi prodotti specifici ci sono anche dei rimedi naturali che vanno bene per entrambi gli elettrodomestici? Utilizzare prodotti naturali è ideale per limitare l’inquinamento e anche per evitare che gli elettrodomestici col tempo possano rovinarsi.

Ecco perché vi farà sicuramente piacere sapere che con alcuni rimedi naturali farete funzionare al meglio sia la lavatrice che la lavastoviglie. Siete curiosi di sapere quali sono?

Rimedio naturale per lavatrice e lavastoviglie: provalo e ti cambierà la vita, ecco di cosa hai bisogno per i tuoi elettrodomestici

Se avete bisogno di un rimedio naturale che vi aiuti a far funzionare al meglio la vostra lavatrice, dovete sapere che ne esistono alcuni che vanno bene anche per la lavastoviglie. Con un solo prodotto potrete utilizzare al meglio entrambi gli elettrodomestici.

Prodotto naturale lavatrice lavastoviglie
L’acido citrico è perfetto per la lavatrice e la lavastoviglie: ecco come utilizzarlo – biopianeta.it

Stiamo parlando dell’acido citrico, che viene estratto dagli agrumi ed è un potente anticalcare naturale, oltre ad essere ottimo per contrastare ed eliminare i cattivi odori. Ecco perché può essere utilizzato sia per la lavatrice che per la lavastoviglie.

In lavatrice, infatti, può tranquillamente sostituire l’ammorbidente nei lavaggi quotidiani, magari creando una soluzione con 150 ml di acido citrico e 1 litro d’acqua da suddividere nei vari lavaggi. Periodicamente, poi, si può utilizzare l’intera soluzione per la pulizia dell’elettrodomestico versandola nel cestello e facendo partire un lavaggio a vuoto ad alta temperatura.

In questo modo, risparmierete l’acquisto di ammorbidenti e aiuterete anche la lavatrice a funzionare al meglio perché eviterete detersivi chimici che col tempo possono danneggiarla.

Per la lavastoviglie, invece, l’acido citrico è perfetto come anticalcare e soprattutto elimina i cattivi odori che possono essere causati dai residui di cibo. Non solo però, perché è anche perfetto al posto del brillantante e poi, propio come con la lavatrice, si può utilizzare la soluzione con acqua per fare un lavaggio periodico dell’elettrodomestico. Lo sapevate?

 

Back to top button
Privacy