Moda Sostenibile

In casa hai già tutto il necessario per preparare questa ceretta naturale: gambe lisce a costo zero

Vuoi realizzare una meravigliosa ed efficace ceretta naturale? Ecco i prodotti necessari per prepararla: li hai tutti in casa.


Con l’arrivo dell’estate, tantissime donne iniziano a pensare, insistentemente, alla propria depilazione. Non appena le temperature iniziano ad aumentare, la prima idea, che pervade la mente di ognuna, è quella di recarsi al mare per potersi abbronzare e soprattutto godersi il relax di cui si ha bisogno. In questo caso, per poter fare ciò, bisogna avere sempre la pelle liscia e ben depilata. 

Dunque, anziché ricorrere alle solite cerette, perché non ne creiamo una in casa? Del tutto naturale, economica, ma soprattutto efficace. Pronti a scoprire gli ingredienti di cui necessitiamo?

Ceretta fatta in casa: gli ingredienti di cui hai bisogno per realizzarla

Come abbiamo detto precedentemente, in questo periodo primaverile-estivo, tantissime persone iniziano a pensare al proprio metodo di depilazione e moltissime optano per la ceretta. Quest’ultimo è un metodo sicuro, per far sì che la crescita dei peli venga rallentata e che si possa avere la pelle più liscia, e priva di peli, in men che non si dica.

Ma sappiamo tutti che per quanto efficiente ed efficace, questo metodo costa un bel po’ di denaro. Per questo motivo è bene prepararlo in casa. Vediamo insieme in che modo tutto ciò può accadere. Pronti?

ingredienti ceretta naturale
Gli ingredienti necessari per creare una ceretta naturale (Biopianeta.it)

Gli ingredienti che ci occorrono per realizzare la nostra ceretta fatta in casa sono:

  • 2 tazze di zucchero semolato
  • 3 cucchiai di succo di limone
  • 3 cucchiai di acqua

Per preparare la nostra amata ceretta, è bene semplicemente unire, in un solo pentolino, tutti gli ingredienti sopra citati. A questo punto portare tutto sul fuoco e mescolare per bene, fino a quando non si sarà ottenuto il composto tanto desiderato, con la consistenza perfetta per la sua efficacia. Adesso, non ci resta che applicarla sulla nostra pelle. Come sempre si consiglia prima di optare per una piccola porzione di gamba, per evitare allergie varie.

Fatto ciò, sappiamo che la ceretta appena preparata non ha bisogno di strisce depilatorie, perché è una ‘ceretta a freddo’, di conseguenza dobbiamo solamente mettere un po’ di olio di mandorle in mano, per evitare che questa si appiccichi su di esse e stenderla sulle gambe o braccia o sulla zona che desideriamo depilare. Lasciare in posa per qualche secondo, tempo che si solidifichi ancora di più, ed infine staccare seguendo la direzione del pelo. Avrete sicuramente la pelle liscia, come quella di un bambino.

Back to top button
Privacy