Vivere green

Il gadget che ogni amante delle piante deve avere: le salva anche mentre sei in viaggio

Sei un grande amante delle piante? Allora dovresti assolutamente acquistare questo gadget: funziona anche mentre sei in viaggio.


Avere delle piante nella propria casa è ormai uso comune. Anche chi non ha il cosiddetto ‘pollice verde‘ ne acquista diverse, magari quelle che hanno bisogno di poche attenzioni, per arredare il proprio appartamento o il proprio balconcino. Quest’ultime, come ben sappiamo, hanno bisogno di cure e di una in particolare: l’irrigazione. L’acqua, così come vale anche per noi, è essenziale per la loro sopravvivenza.

Per questo motivo, se siete dei veri e propri amanti delle piante, non potete non possedere questo gadget in casa. Utilissimo sia quando siete in casa, impegnati in tantissimi lavori, sia quando siete in viaggio. Di cosa parliamo? Scopriamolo subito insieme!

Amante delle piante? Ecco il gadget che devi acquistare assolutamente

Le piante sono fonte di vita, senza le quali nessuno di noi potrebbe sopravvivere. Per questo motivo dobbiamo, assolutamente, prendercene cura anche nel nostro piccolo. Con l’aumento dell’inquinamento ambientale e della sensibilizzazione circa l’ambiente che ci circonda, sempre più persone hanno preso a cuore la situazione ed hanno pensato di acquistare piccole piantine per la propria casa, curandole in modo unico ed impeccabile.

Trucco dell'ampolla
Come funziona il trucco dell’ampolla per le piantine – Biopianeta.it

Concime, acqua, fertilizzante, luce adatte e vaso grande abbastanza, le rendono sicuramente rigogliose e forti. Ma se manca anche solo uno di questi, le piante tendono a morire e a bruciarsi. Questo può, ad esempio, capitare quando si va in vacanza in estate: le eccessive temperature e la mancanza di irrigazione possono farle seccare.

Tutti conosciamo il metodo della bottiglia, per consentire alle piante di ricevere acqua quando noi siamo fuori casa. Ma oggi vi faremo conoscere un gadget davvero unico, elegante e soprattutto super efficace. Il gadget di cui parliamo non è altro che un’ampolla, o sfera, di vetro.

Quest’ultima sembra proprio un oggetto per le pozioni magiche: ha il collo lungo e stretto e la base a forma di sfera all’interno della quale va inserita l’acqua. Infatti possiamo riempirla tutta, prima di partire per le vacanze, e metterla, ovviamente capovolta, nel terreno delle piante che desideriamo innaffiare.

Non vi preoccupate, non saranno inondate, né marciranno. Il trucchetto è spingere il collo della sfera quanto più dentro possibile: in questo modo, quando la nostra piantina avrà bisogno di acqua, potrà decidere da sola di drenarla dalla sfera di vetro. In caso contrario l’acqua resterà all’interno del gadget stesso. Cosa aspettate ad acquistarla? La si trova facilmente in commercio e ad un prezzo davvero unico.

Back to top button
Privacy